*/
Serie A: presentazione 23ª giornata
Il 23° turno di serie A si disputerà tra il 2 e il 5 febbraio. Si partirà venerdì con l’anticipo delle 20:45 tra Fiorentina e Hellas Verona. Quattro gli incontri previsti per sabato. Si inizierà con un doppio appuntamento pomeridiano alle 15:00: Empoli-Genoa e Udinese-Monza. Tre ore più tardi scenderanno in campo Frosinone e Milan. Il sabato calcistico si chiuderà con il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo in programma alle 20:45. La domenica si aprirà con il lunch match delle 12:30 tra Torino e Salernitana. A seguire andranno in scena Napoli-Verona (15:00) e Atalanta-Lazio (18:00). Alle 20:45 si sfideranno nel big match Inter e Juventus. La quarta giornata di ritorno si chiuderà con il posticipo in programma lunedì alle 20:45 tra Roma e Cagliari.
Match da seguire
Lecce-Fiorentina
Entrambe le contendenti attraversano, quantomeno dal punto di vista dei risultati, un momento tutt’altro che positivo. Nel turno precedente il Lecce ha rimediato la sua terza sconfitta di fila soccombendo in trasferta contro il Genoa. Non è andata meglio alla Fiorentina battuta in casa dall’Inter. Negli ultimi tre impegni sostenuti i viola hanno evitato la sconfitta soltanto in occasione del pari interno ottenuto contro l’Udinese.
Bologna-Sassuolo
Lo stadio “Renato Dall'Ara” sarà il palcoscenico del derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. La squadra di Thiago Motta, dopo aver ottenuto un pareggio in extremis un pari al “Meazza” contro il Milan, cercherà di tornare alla vittoria in campionato. I rossoblù non incamerano la posta piena dal 23 dicembre (1-0 in casa contro l'Atalanta). Il Sassuolo, attualmente quindicesimo, proverà a guadagnare punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Inter- Juventus
Il derby d’Italia andrà in scena al “Meazza” e vedrà sfidarsi le due compagini in lotta per il titolo. L’ultima giornata si è rivelata particolarmente favorevole all’Inter. I nerazzurri, a seguito della vittoria riportata al “Franchi” contro la Fiorentina e del mezzo passo falso interno commesso dai rivali contro l’Empoli, si sono infatti riportati, seppur per un solo punto (con una gara in meno), in vetta alla classifica.
Atalanta-Lazio
Al Gewiss Stadium di Bergamo si affronteranno due squadre con un obiettivo comune: l'Europa. L’Atalanta cercherà di bissare l’affermazione ottenuta davanti al proprio pubblico contro l'Udinese e mantenere conseguentemente saldo il quarto posto in classifica. La Lazio, dal canto suo, proverà a riprendere la striscia di vittorie interrottasi con il pari casalingo ottenuto contro il Napoli.