*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Anche con l'anno nuovo è sempre la vecchia Udinese, che, grazie ai colpi di Di Natale passeggia contro un Cesena non pervenuto. I ragazzi di Guidolin si portano momentaneamente in testa alla classifica, in attesa di Milan e Juventus, mentre i romagnoli rimangono penultimi a quota 12.
I friulani partono a razzo e dopo 40 secondi sono già in vantaggio. Floro Flores scatta sul filo del fuorigioco su invito di Isla e serve a Di Natale il più facile dei palloni per l'11esimo centro in campionato. Il Cesena sembra in bambola e prima Domizzi di testa e dopo ancora Di Natale sfiorano il raddoppio. Gli ospiti crescono alla distanza: Candreva scalda le mani ad Handanovic, e sul finire di tempo arriva l'inaspettato pareggio. Tirocross di Lauro che sorprende il portierone sloveno e sbatte sulla traversa, Ceccarelli si avventa sul pallone e di testa lo gira ad Eder che non può sbagliare per il suo primo gol in questo campionato.
Nella ripresa l'equilibrio viene rotto da una papera di Antonioli. Al 54', infatti, il portiere si fa beffare sotto le gambe da un non irresistibile tiro di Asamoah per il 2-1 dell'Udinese. Il Cesena non reagisce e, anzi, perde anche la parità numerica quando Lauro si fa espellere per doppia ammonizione per un fallo a bloccare una ripartenza di Armero. Guidolin e i suoi controllano la gara senza affanni, e sigillano il risultato nel finale con un bellissimo tiro di Basta dai 25 metri e con il solito Di Natale che chiude con la personale doppietta.