Serie A: Pescara-Bologna 0-3, le pagelle

2016-12-14 18:58:28
Serie A: Pescara-Bologna 0-3, le pagelle
Pubblicato il 14 dicembre 2016 alle 18:58:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Pescara-Bologna, terminata 0-3

PESCARA
Bizzarri 6 Due buone parate nel primo tempo, entrambe tuffandosi alla sua sinistra: prima su una conclusione dalla distanza di Dzemaili, poi su Masina. Incolpevole sui tre gol, salva la porta dal 4-0 quando nega la seconda gioia a Krejci su un tiro ravvicinato.
Crescenzi 4.5 Oggi scheirato a destra, deve vedersela con Krejci, che in realtà non spinge poi più di tanto. Causa il rigore con un fallo ingenuo su Destro. Partita da dimenticare per lui come per tutto il reparto difensivo.
Biraghi 5.5 Rischia l'autogol al 6' con un tocco di tacco in area e il pallone che va a pizzicare la parte esterna del palo: sugli sviluppi del corner, arriverà poi l'1-0 del Bologna. Forse il meno peggio della linea difensiva
Zampano 5 Solitamente mostra maggiore fisicità e cattivaria, ma oggi sembra scarico e svogliato, forse ha accusato psicologicamente l'esclusione di Oddo.
Campagnaro 5 Un buon anticipo di testa a inizio partita, ma poi lascia troppa libertà alle punte rossoblù in occasione dei primi due gol subiti. Sfortunato sul gol di Dzemaili, quando con una deviazione rende imparabile la sua conclusione.
Gyomber 5 Quando il Pescara è sotto 1-0 e con un uomo in meno, prova a dare un'iniezione di coraggio ai suoi con un assolo centrale di 30 metri e un passaggio filtrante a cercare Manaj, chiuso però da Gastaldello. Più volte fuori posizione, lascia troppo spazio per le incursioni avversarie.
Benali 5 Anche per lui poco spazio come il resto dei suoi compagni, limitati dalla supremazia rossoblù. Prova un solo affondo, ma con il raddoppio di marcatura avversario finisce per perdere palla.
Cristante 5 Il classe 95' si perde in giocate complicate e perde palloni facili.
Brugman 5 Poca sostanza in mezzo al campo, non detta i ritmi e tempi di gioco come dovrebbe. Probabilmente soffre la mancanza di Verre per l'espulsione. Oddo lo sostituisce all'intervallo al posto di Cristante.
Memushaj 5.5 A centrocampo è in balia del dominio avversario e combina poco. Lo si nota solo in un tiro dal limite nel secondo tempo, finito ampiamente alto.
Verre 5 Espulso al 16' per una entrata in scivolata sulla caviglia di Mounier. Nell'intervento prova a togliere la gamba all'ultimo, ma l'arbitro lo valuta comunque severamente.
Caprari 5.5 Non ricevendo alcun pallone giocabile, prova a tornare in difesa e fare tutto da solo, ma non è sufficiente per creare qualcosa.
Manaj 5 Gioca più avanti di tutti, restando forse un po' troppo fuori dal gioco. Anche per questo Oddo lo richiama in panchina dopo 35'.
Pettinari 6.5 Entra bene in partita, anche se comunque il risultato è già 3-0 al suo ingresso. Chiama in causa Mirante per la sua unica parata del match, quando si libera di tacco fra due difensori e conclude a rete.
All. Oddo 5.5 Paga sicuramente il divario tecnico con gli avversari, ma la sua panchina comincia a scricchiolare. Si giocherà tutto contro il Palermo ultimo in classifica.

BOLOGNA
Mirante 6 Pomeriggio tranquillo per lui. Il suo primo intervento arriva all'89', quando Pettinari si libera di due difensori e conclude in porta.
Masina 7 Nella partita numero 50 in Serie A, sblocca il risultato dopo solo 6 minuti, sfruttando la mancanza di marcatura in area a incornando di testa. Prova anche un buon tiro al 25' e nella ripresa frena sul nascera una ripartenza del Pescara potenzialmente pericolosa.
Gastaldello 6.5 Fa buona copertura su un filtrante a cercare Manaj e, in occasione del 2-0, è suo il passaggio a premiare l'inserimento di Dzemaili. Un'ammonizione quando il risultato è già sul 3-0 dimostra come quest'anno non abbia un buon rapporto con i cartellini.
Maietta 6 Gioca parte del primo tempo visibilmente infastidito per un problema muscolare. Stinge i denti finchè al 35' si ferma in panchina.
Krafth 6 Entra nel corso del primo tempo. Gioca molto avanzato e contibuisce alla manovra offensiva.
Torosidis 6.5 Propositivo sulla fascia destra, si nota nel primo tempo soprattutto per le sue discese. Prova anche qualche incursione temeraria nei pressi della porta e al 12' potrebbe trovare il 2-0 di testa, ma colpisce male.
Nagy 6.5 Inesauribile per tutti i 92 minuti. Non si ferma mai un attimo, detta passaggi e si mostra propostivo con giocate semplici.
Dzemaili 7 Chiama Bizzarri al grande intervento al 24', per poi gonfiare la rete 20 minuti più tardi, complice anche la deviazione di Dzemaili. Bene anche nella veste di assist-man, quando per vie centrali serve un filtrante per Destro che subisce poi il fallo da rigore.
Viviani 7.5 Il migliore in campo. Suo l'assist per il gol dell'1-0. gli viene concesso spazio e lui pennella cambi di gioco perfetti di 30-40 metri. Dimostra di essere da Serie A dopo ottime stagione nella serie cadetta con il Latina.
Donsah 6 Entra negli ultimi 20' a partita già chiusa e aiuta a gestire il vantaggio.
Krejci 6 Nel primo tempo dovrebbe spingersi di più in profondità, ma resta invece basso a coprire. Su rigore realizza il suo primo gol stagionale, utile anche psicologicamente, avendo mostrato finora le sue qualità migliori soprattutto al Dall'Ara.
Mounier 6.5 E' lui la vittima che causa poi l'espulsione di Verre, che condizionera tutta la partita. Al 20' serve un buon assist per Destro, fattosi però trovare poco reattivo. Buona intesa di gioco con Torosidis sulla destra. Ogni tanto qualche leggerezza che non condiziona però la buona prestazione.
Destro 6 Gioca di sponda coprendo palla ed eventualmente subendo fallo. Anche in occasione del rigore subito, scambia spalle alla porta con Dzemaili e va dentro per poi essere atterrato. Nel primo tempo si mangia però un gol sotto porta.
Okwonkwo s.v. Pochi minuti per lui, senza voto.
All. Donadoni 6.5 Conferma la formazione che ha pareggiato contro l'Empoli. Approfitta dell'espulsione di Verre comandando di allargare il gioco sulle fasce. Una volta in cassaforte il risultato, richiama in panchina il prezioso Dzemaili perchè diffidato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it