Serie A: Pescara-Atalanta 0-1, gol e highlights. Video

2016-10-27 00:31:46
Serie A: Pescara-Atalanta 0-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 27 ottobre 2016 alle 00:31:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE
 
All'Adriatico l'Atalanta dà seguito alla brillante vittoria casalinga contro l'Inter e piega anche un Pescara davvero in serata no. Decide la gara un colpo di testa di Caldara che al 60' sblocca il match direttamente dagli sviluppi di un angolo di Freuler. Da segnalare nel primo tempo una lunga interruzione causata da una violenta scossa di terremoto che ha fatto tremare per alcuni lunghissimi istanti lo stadio abruzzese.

Nella prima frazione gara contraddistinta da ritmi bassi e parecchi interventi spigolosi. Pochissime le occasioni da gol, anche se per lunghi tratti è l'Atalanta a fare la partita e a chiudere gli abruzzesi nella loro metacampo. Alla mezz'ora Guida ferma il gioco per una scossa che ha fatto temere il peggio. Dopo qualche minuto di surreale panico, la gara è ripresa a ritmi ancor più blandi. Nel finale di primo tempo arriva l'unico brivido con Caldara che colpisce tutto solo a a centro area su un cross teso di Dramé ma la sua deviazione incoccia in pieno sulla traversa a Bizzarri battuto,

Nella ripresa l'Atalanta alza i ritmi delle proprie offensive e al 60' su angolo di Freuler perviene al meritato vantaggio: Fornasier e Campagnaro si perdono ancora Caldara a centro area e per il giovane centrale nerazzurro è uno scherzo trafiggere Bizzarri per il gol che manda in orbita la Dea. La reazione pescarese è davvero poca cosa, e pur avendo a disposizione una mezz'ora abbondante i ragazzi di Oddo non riescono mai a porta epericoli concreti dalle parti di Berisha che resta di fatto inoperoso per tutto l'arco dell'incontro.

Con questa vittoria l'Atalanta vola a quota 16 (13 punti nelle ultime cinque giornate), appena a ridosso della zona Europa, mentre il Pescara conferma di vivere una fase di pesante involuzione e rimanda ancora una volta l'appuntamento con i tre punti.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it