Serie A, Parma-Empoli 1-0

2018-09-30 21:14:00
Serie A, Parma-Empoli 1-0
Pubblicato il 30 settembre 2018 alle 21:14:00
Categoria: Serie A
Autore: Michele Nardi

Il Parma batte 1-0 l’Empoli grazie al terzo gol di Gervinho in campionato e prende il largo nella lotta per la salvezza. La squadra di D’Aversa soffre il dominio territoriale dei toscani ma grazie a un’ottima difesa e al solito contropiede letale finalizzato dall’ivoriano riesce a portare a casa una vittoria d’oro, che porta i gialloblù a quota 10: la zona Europa League è a sole due lunghezze di distanza. L’Empoli di Andreazzoli è elegante ma poco concreto e pure sfortunato: due i pali colpiti.

Nel primo tempo il Parma rinuncia all’infortunato Inglese e gioca con Ceravolo in mezzo a Siligardi e Gervinho. L’Empoli fa la partita ma al 33’ una ripartenza emiliana porta Gervinho in area di rigore: l’attaccante ex Roma è bravo a beffare Terraciano sul primo palo. I toscani non reagiscono, continuando nel loro sterile possesso palla e si fanno vedere dalle parti di Sepe solo a fine frazione con il pallo colpito a botta sicura da Zajc.

Nella ripresa Gervinho esce dopo 5’ per infortunio muscolare e il Parma decide di difendere con tutte le sue forze il risultato. L’Empoli ci riprova ma ancora una volta è il palo a dire no al colpo di tacco di Caputo. Le palle gol per gli ospiti aumentano ma il muro di D’Aversa tiene fino alla fine, grazie al miracolo di Sepe, che nel finale smanaccia in angolo un tiro ravvicinato di La Gumina.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it