*/
Guarda i gol e gli highlights di Parma-Cagliari
Rivivi le emozioni di Parma-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino
Al Tardini, nella 17 giornata di serie A, il Parma stende il Cagliari per 4-1. Vanno in rete Sau e Belfodil nel primo tempo. Nel secondo tempo è l'attacco dei biancocrociati che domina: Biabiany, Valdes e ancora Belfodil chiudono la pratica Cagliari.
Primo tempo frizzante al Tardini. Inizia forte la squadra di casa, che nei primi 10 minuti domina. Ci prova più volte Sansone da fuori area, senza grandi risultati. Poi si sveglia anche il Cagliari e la partita si anima davvero. Al 19' va a segno Sau con un delizioso colpo sotto: Nené conquista palla a centrocampo, serve Sau sulla linea del fuorigioco e il numero 27 batte Pavarini con lo scavetto. Il Cagliari però non ha nemmeno il tempo di esultare che subisce il gol del pareggio. Dalla destra Valdes la mette in area e Belfodil di testa punisce Agazzi.
Dopo c'è tempo solo per un colpo di Astori da calcio d'angolo, Pavarini respinge sulla linea.
Nella ripresa scende in campo una sola formazione, quella di casa, che mantiene l'imbattibilità tra le mura amiche (ultima sconfitta il 17 Marzo contro il Milan). Al minuto 54 Marchionni vede Belfodil, che cerca il gol della domenica scavalcando Agazzi con un colpo sotto. La palla sbatte sul palo e arriva Biabiany, che da due passi insacca. Appena 10 minuti dopo, è Parolo che si inventa uomo-gol: conquista palla, entra in area, Agazzi lo sfiora e lui si tuffa, per Ostinelli è calcio di rigore. Dal dischetto Valdes non sbaglia. Il Cagliari non ne ha più, nonostante i cambi - tutti offensivi - di Pulga. I sardi conquistano solo qualche calcio d'angolo, uno dei quali sugli sviluppi di un fantastico tiro di Nainggolan da fuori area. All'85' Belfodil chiude il match recuperando un tiro di Parolo che aveva colpito il palo e insaccando con un preciso rasoterra a giro: il numero 9 sale a quota 5 gol, diventando il nuovo bomber della squadra.
Vittoria sacrosanta della formazione di casa, ospiti troppo assenti nella ripresa. La Settimana prossima il Cagliari ospiterà la Juventus, oggi vittoriosa contro l'Atalanta, mentre il Parma andrà a Bologna di Pioli.