Serie A, Palermo-Empoli: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-11-02 23:15:27
Serie A, Palermo-Empoli: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 2 novembre 2015 alle 23:15:27
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Palermo-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

L'Empoli sbanca il Barbera battendo 1-0 il Palermo nel monday night della 11esima giornata di Serie A. Alla squadra allenata da Giampaolo basta una punizione vincente di Saponara per avere la meglio sui rosanero, in crisi di risultati al secondo ko consecutivo dopo quello di Napoli. L'Empoli sale a 14 punti in classifica, staccando di tre lunghezze la squadra di Iachini che rischia l'esonero dopo le frasi non certo benevole nei suoi confronti pronunciate dal presidente Zamparini in settimana.

Al Barbera la prima occasione è degli ospiti con un diagonale preciso di Livaja, parato splendidamente da Sorrentino. Al 22' ancora Empoli pericoloso con una conclusione di Saponara sulla quale il portiere rosanero si supera nuovamente. Il Palermo si vede al 32' quando Rigoni sfiora il palo dopo aver recuperato una sfera respinta male dalla difesa toscana. Due minuti dopo Sorrentino torna protagonista respingendo un tiro ravvicinato di Pucciarelli. Un primo tempo ricco di emozioni si chiude però sullo 0-0.

Passano 4 minuti nella ripresa e Gilardino colpisce in pieno la traversa con un destro potente da fuori area. Gol sfiorato, gol subito. Saponara conquista un calcio di punizione che batte con un tocco rasoterra ingannando la barriera saltata fuori tempo: l'Empoli passa così in vantaggio con la quarta rete del suo giocatore simbolo. Al 71' Palermo a un passo dal pari con Vazquez che, liberato da Trajkovski, calcia da ottima posizione col sinistro un pallone che si spegne a lato del secondo palo. Al minuto 87 Skorupski salva per due volte il risultato prima su Rigoni e poi su Trajkovski. Per il Palermo non c'è più nulla da fare e arriva così la sesta sconfitta in campionato.

Nel prossimo turno i rosanero saranno nuovamente di scena al Barbera contro il Chievo mentre l'Empoli attenderà la Juventus.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it