Serie A: Palermo-Atalanta, gol e highlights. Video

2013-02-04 00:00:26
Pubblicato il 4 febbraio 2013 alle 00:00:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Atalanta

Rivivi le emozioni di Palermo-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino

Grande prova dell'Atalanta che trova tre punti fondamentali sul campo di un Palermo sempre più in crisi. Al Barbera finisce 2-1, la squadra di Gasperini gioca bene, con l'intensità giusta, ma fatica a rendersi veramente pericolosa. Nella ripresa con l'ingresso in campo di Denis (autore della seconda rete) i bergamaschi sbloccano la gara condannando i rosanero all'ultimo posto in classifica.

La gara parte subito forte con i rosanero determinati e ben messi in campo. La prima conclusione arriva dopo pochi minuti con Ilicic che lascia partire un mancino che non impensierisce Consigli. Il primo vero squillo rosanero arriva però all'11' con un bel destro di Donati dai trenta metri che si spegne di poco alto. L'Atalanta si vede solo al 16' con una bell'azione che porta Bonaventura alla conclusione, il suo destro finisce però a lato. Nelle file del Palermo il più vivace è sicuramente Fabbrini che in un paio di occasioni impensierisce Consigli. L'occasione più clamorosa però capita sui piedi di Parra che lanciato solo davanti a Sorrentino trova uno splendido intervento dell'ex Chievo che salva il risultato. Si va così al riposo sullo 0-0 dopo un bel primo tempo.

La ripresa parte sempre con il Palermo all'attacco, ma i ragazzi di Gasperini non riescono a concretizzare la grande intensità e mole di gioco che mettono in campo. Colantuono decide di inserire Denis per un deludente Parra e dopo pochi minuti è proprio l'attaccante argentino a innescare l'azione del vantaggio atalantino. Denis scappa sulla destra, serve Radovanovic che scaglia un bel destro che sbatte però sulla traversa, Carmona è bravissimo a ribadire in rete battendo Sorrentino. Il Palermo continua a spingere ma l'unico sussulto è una girata di Boselli che finisce alta. Gli spazi in contropiede per gli ospiti si aprono e al 71' Stendardo serve il solito Denis che, lanciato a rete, trafigge Sorrentino siglando il 2-0. Inutile all'84' il gol del 2-1 di Nelson che devia sotto misura un cross di Formica. In pieno recupero Consigli è bravissimo a neutralizzare un colpo di testa di Boselli salvando il risultato.

Ancora una sconfitta per il Palermo. Nonostante una buona prestazione i ragazzi di Guidolin, complice il successo del Siena, vengono agganciati a quota 17 e trascinati in ultima posizione. L'Atalanta sale a 26 punti in attesa di ospitare il Catania nella prossima giornata.