Serie A: Napoli stellare, Fiorentina spazzata via

Pubblicato il 20 maggio 2017 alle 23:08:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 37esima giornata di Serie A, al San Paolo il Napoli vince 4-1 contro la Fiorentina, conquistando per la prima volta in questo campionato il quarto successo di fila. Per i partenopei a segno Koulibaly, Insigne e Mertens con una doppietta; inutile il gol di Ilicic del momentaneo 3-1. I ragazzi di Sarri si portano così a 83 punti in classifica, rispondendo alla vittoria della Roma che resta a +1 (84). La Viola, che ha vinto solo una delle utlime 8 trasferte italiane, si ferma a 59.
 
Il primo tempo si sblocca dopo 8': colpo di testa di Hamisk su calcio d'angolo, respinta corta di Tatarusanu e tap-in vincente di Koulibaly, libero di agire indisturbato. I padroni di casa continuano a fare la partita e Mertens, dopo aver colpito il settimo legno stagionale, serve l'assist del 2-0 a Insigne, che davanti al portiere non sbaglia. 
 
Nella ripresa è ancora Mertens l'esplosivo protagonista: al 57' il talento belga approfitta di una brutta uscita su calcio d'angolo di Tatarusanu per fare 3-0, mentre al 64', dopo un gol di Ilicic su assist del neoentrato Tello, fa 4-1 in un'azione personale da fenomeno. Tunnel su gonzalo Rodriguez, no look a servire Hamsik per il tiro, conclusione parata da Tatarusanu e tap-in sotto porta. Con 12 gol nelle ultime 3 partite il Napoli si conferma l'attacco più prolifico del campionato, mentre la Fiorentina non incanta. 
 
Domenica prossima, nell'ultima giornata, i ragazzi di Sarri, ancora in lotta con la Roma per il secondo posto, giocheranno al Marassi contro la Sampdoria, che non ha nulla per cui lottare. La Fiorentina, in corsa per l'Europa, affronterà in trasferta il Pescara, ultimo della classe e col pensiero ormai alla Serie B.