Serie A: Napoli-Roma 0-0, gli highlights. Video

2015-12-14 00:01:11
Pubblicato il 14 dicembre 2015 alle 00:01:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 0-0 il big match della 16esima giornata di Serie A tra Napoli Roma: al San Paolo la squadra di Sarri fa la partita, crea occasioni ma il fortino giallorosso regge. In classifica entrambe le squadre si distanziano dalla vetta: i partenopei vanno a quattro punti dall'Inter capolista, la Roma a sette. Proteste per un gol annullato a De Rossi.

Garcia si affida ancora una volta a Florenzi terzino, in attacco torna Salah nel tridente con Iago Falque. Tutto confermato nel Napoli col 4-3-3 e Insigne con Callejon ai lati di Higuain. L'inizio sembra promettente per i giallorossi: al 5' diagonale sul fondo di Salah. La squadra di Sarri cresce e col passare dei minuti prende controllo del match: nonostante il dominio territoriale degli azzurri però l'assetto difensivo di Garcia tiene, e la prima occasione del Napoli arriva al 26' con un mancino di Insigne a lato. Al 33' errore nel controllo del fantasista al limite dell'area, sfuma una grossa chance per i partenopei. Nel finale risveglio timido della Roma ma si va al riposo sul risultato di 0-0.

A inizio ripresa il Napoli cerca di cambiare marcia: al 49' cross di Ghoulam perfetto per Higuain sul secondo palo ma il Pipita non ci arriva. Al 61' occasione clamorosa dei padroni di casa: imbeccata di Higuain per Hamsik, Florenzi sbaglia l'intervento e il numero 17 a tu per tu con Szczesny in diagonale manda a fil di palo. La Roma non cambia passo e si mantiene in assetto difensivo a cercare di limitare i danni: al 78' Manolas salva un gol anticipando all'ultimo Higuain. Qualche istante più tardi sul fronte opposto iniziativa dei giallorossi col gol annullato a De Rossi: secondo la terna arbitrale il pallone sul cross di Rudiger era uscito, i giallorossi protestano.

All'85' torna in attacco il Napoli con Hamsik che spreca di nuovo a tu per tu con Szczesny sul salvataggio dell'estremo difensore. Non sono però finite le opportunità mancate: nel recupero il neoentrato El Kaddouri sbaglia da pochi passi. Finisce 0-0: è un pareggio che dà fiducia alla squadra di Garcia in un momento molto difficile tra fischi e contestazioni, mentre gli azzurri si distanziano sempre più dall'Inter capolista (-4). Nel prossimo turno di campionato la Roma ospita il Genoa, il Napoli fa visita all'Atalanta.