Serie A, il Napoli risponde alla Juve e si riprende la vetta

2018-02-04 23:15:32
Serie A, il Napoli risponde alla Juve e si riprende la vetta
Pubblicato il 4 febbraio 2018 alle 23:15:32
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Nel posticipo domenicale della 23esima giornata, il Napoli batte 2-0 il Benevento al Vigorito e si riprende immediatamente la testa della classifica con 60 punti. A decidere il match sono lo splendido pallonetto di Mertens al 20' e il piattone di Hamsik al 47' su preciso invito di Callejon. Massimo risultato con il minimo sforzo per gli uomini di Sarri contro un Benevento che ha comunque fornito una buona prova di coraggio contro una squadra di un altro livello. I giallorossi restano comunque fermi a 7 punti, con il sogno salvezza che è sempre più lontano da raggiungere. 

Nei padroni di casa buone cose si sono viste dal tridente d'attacco e anche il tanto atteso Sandro non ha sfigurato. Male invece Venuti, il cui errore in uscita ha dato il via libera al raddoppio azzurro. Per gli ospiti bene Mertens, autore del bellissimo gol che ha sbloccato il match, ma poi uscito nella ripresa facendo preoccupare i suoi tifosi, e Allan, solito motorino perpetuo di centrocampo. Un po' sottotono Kouilbaly, apparso un po' svagato e autore del fallo da rigore su Costa, poi non assegnato grazie all'ausilio del VAR che ha ravvisato una posizione di fuorigioco.

Nota di merito comunque per De Zerbi che ha saputo gestire i molti nuovi volti della rosa e ha messo in campo una squadra che ha fatto intravedere cose interessanti, molto meglio rispetto a quanto visto durante tutto il girone d'andata. Sarri potrà invece essere contento di non aver preso gol e aver vinto un'altra partita senza dover andare a mille all'ora per tutti i novanta minuti. Niente da dire su Di Bello vista la massima correttezza del match. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà la Lazio mentre il Benevento farà visita alla Roma

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it