Serie A: Napoli-Lazio 5-0, le pagelle

2015-09-20 23:45:44
Serie A: Napoli-Lazio 5-0, le pagelle
Pubblicato il 20 settembre 2015 alle 23:45:44
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Lazio, terminata 5-0

NAPOLI

Reina 6.5 Nel finale nega la gioia del gol a Keita, pericoloso da distanza ravvicinata.
Hysaj 6.5 Rispetto a Ghoulam spinge molto di più: si conferma fin qui l'acquisto più azzeccato della campagna acquisti del Napoli insieme ad Allan.
Ghoulam 6 Non c'è bisogna della sua spinta sulla sinistra con Insigne in giornata: difensivamente soffre a inizio partita Basta.
Koulibaly 6 Trova i tempi di anticipo su Matri, anche se è una serata che lo vede poco impegnato.
Albiol 6 Con Koulibaly tiene la linea difensiva molto alta; nel finale si perde Keita.
Jorginho 6.5 Sarri lo preferisce a Valdifiori dopo l'ottima prestazione in Europa League, lui non lo tradisce dettando i tempi di gioco per tutta la partita.
Hamsik 6.5 Torna il 4-3-3 e lui è valorizzato con i suoi tanti inserimenti in tandem con Insigne.
Allan 7.5 Inserimento vincente per il 2-0, assist perfetto per il quinto gol firmato da Gabbiadini e una prestazione ad abbinare quantità e qualità: è il nuovo cuore del centrocampo partenopeo.
El Kaddouri 5.5 Cerca di farsi vedere con una conclusione, ma con Allan e Hamsik, se stanno bene, sarà dura vederlo in campo a breve.
David Lopez 5.5 Qualche fallo di troppo nella mezz'ora finale per lo spagnolo.
Higuain 8 Due gol che racchiudono astuzia, potenza e precisione: fa diventar matto Hoedt per un'ora, poi lascia spazio a Gabbiadini.
Callejon 6 Si vede meno rispetto ai compagni di reparto e incide meno sul match
Insigne 7.5 Incanta il San Paolo con assist e giocate da urlo. Ciliegina sulla torta la marcatura che apre nel migliore dei modi la ripresa
Gabbiadini 6.5 Un gol e due conclusioni che non trovano la porta: un buon ingresso in campo per l'attaccante.

All. Sarri 7 Capisce che questa squadra è costruita per giocare col tridente davanti e rinuncia al modulo col trequartista. Serata spettacolare al San Paolo, anche la difesa tiene.

LAZIO
Marchetti 6 Praticamente incolpevole su tutti i gol, in apertura risponde presente alla prima offensiva firmata Higuain con un buon intervento d'istinto.
Basta 5.5 Parte molto bene offrendo a Keita la palla del possibile 1-0: col passare dei minuti soffre come tutta la squadra e non riesce mai a fermare Insigne.
Mauricio 4.5 Prestazione insufficiente per il centrale, che non capisce mai i movimenti delle punte avversari e sbaglia interventi anche nell'uno contro uno.
Radu 5.5 Tiene a bada Callejon, ma sbaglia anche lui sulle ultime due reti.
Hoedt 4 Non oppone resistenza a Higuain: ha responsabilità sui due gol dell'argentino e dimostra una volta di più la necessità di avere De Vrij.
Parolo 5 La sua tecnica in teoria dovrebbe emergere sul pressing senza respiro dei padroni di casa, così non è. Anche difensivamente non aiuta a dovere i compagni del reparto arretrato
Onazi 5 Sovrastato come tutta la squadra dai propri avversari: partecipa alla disfatta complessiva.
Felipe Anderson 5 Incide poco e perde tanti palloni: non è ancora il giocatore dello scorso anno
Lulic 5 Confusione e nervosismo per l'esterno di Pioli, ammonito per un brutto intervento ai danni di Koulibaly
Milinkovic-Savic 6.5 Ingresso in campo positivo per il giovane che colpisce un palo nel finale.
Mauri 5 Impiegato nel ruolo di trequartista, non trova mai lo spazio tra le linee: pochi palloni giocabili, viene sostituito dopo un tempo di gara.
Matri 5 Perde quei pochi palloni giocabili che gli arrivano. Un passo indietro rispetto all'esordio da sogno contro l'Udinese.
Keita 5.5 E' l'ultimo a mollare e anche nel finale si construisce l'occasione per il 5-1, ma sul suo giudizio pesa l'errore grave sul risultato di 0-0 sul suggerimento perfetto di Basta.
Djordjevic 6 Cerca di spaziare nel finale sul fronte offensivo senza successo.

All. Pioli 5 Non convincono le scelte iniziali, i cambi sono giusti ma tardivi nel tentativo di salvare una nave ormai alla deriva dopo la prima frazione.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it