Serie A, Napoli-Juventus 0-1: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-01 23:16:34
Serie A, Napoli-Juventus 0-1: pagelle e highlights in diretta. Live
Pubblicato il 1 dicembre 2017 alle 23:16:34
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

NAPOLI-JUVENTUS 0-1 finale

Marcatori: 13' Higuain

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

 

Napoli-Juventus 0-1. Match valido per la 15a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del San Paolo.

Come da copione, la sfida del San Paolo si apre su ritmi infernali, con il solito pressing alto dei partenopei a disturbare la costruzione di gioco dei bianconeri. La Juventus sale però in cattedra dopo i primi cinque minuti di gara, arrivando dalle parti di Reina con troppa facilità. Al 12', il "solito" Gonzalo Higuain porta avanti i bianconeri, finalizzando un ottimo contropiede in velocità della squadra. Cinque gol in altrettante partite: il Pipita è una sentenza contro la sua ex squadra. La squadra di Sarri subisce il contraccolpo e prova a reagire, ma la manovra non si sviluppa con la consueta facilità. Le uniche occasioni degli azzurri portano la firma di Insigne, che impegna Buffon al 31’ con un tiro dalla distanza e al 32’ con un colpo di testa sul primo palo.

Nessun cambio nell’intervallo, tornano in campo gli stessi 22, ma è tutto un altro Napoli. I partenopei cingono d’assedio l’area di rigore della Juventus sin dai primi minuti, senza però trovare la giocata decisiva negli ultimi sedici metri. La squadra di Allegri supera la metà campo in poche occasioni, ma in una di queste va vicinissima al raddoppio: Matuidi conclude a botta sicura da pochi metri, chiamando Reina ad un vero e proprio miracolo. L’infortunio muscolare di Insigne complica i piani di Sarri, che è costretto a gettare Ounas nella mischia. Il bunker eretto da Chiellini e compagni non mostra crepe e resiste fino alla fine: 0-1 il finale, la Juventus espugna il San Paolo e lancia un chiaro messaggio al campionato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it