Serie A: Napoli e Juventus, il cammino verso lo scontro diretto

2016-01-19 08:13:56
Pubblicato il 19 gennaio 2016 alle 08:13:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

13 febbraio 2016, ore 20.45. Segnatevi data e ora, perché la corsa verso lo scudetto passerà da quel giorno: a Torino andrà in scena Juventus-Napoli, e sarà sicuramente l'appuntamento chiave della stagione. Lo strepitoso cammino dei partenopei di Sarri e l'altrettanto grandioso filotto di dieci vittorie dei bianconeri di Allegri autorizzano ormai a pensare a un duello per la conquista del campionato. E in quest'ottica il big match dello Stadium sarà determinante.
 
Juventus e Napoli s'incontreranno nell'anticipo serale della 25esima giornata, ne mancheranno ancora 13 per stabilire la squadra campione d'Italia. Secondo Massimiliano Allegri, quest'anno lo scudetto verrà assegnato all'ultima giornata, ma non c'è dubbio che la supersfida dello Stadium potrà 'spostare' parecchio. Incideranno anche gli impegni europei delle due squadre: se la Juventus negli ottavi dovrà superare il Bayern Monaco, ostacolo che a molti sembra insormontabile, il Napoli dovrà eliminare il Villarreal per confermarsi una delle favorite in Europa League.
 
Non serve però guardare troppo oltre, per ora è opportuno limitarsi a ipotizzare in quale situazione di classifica si arriverà al big match dello Stadium. Nelle prossime quattro giornate il calendario sembra favorevole alla squadra di Allegri, che però in avvio di stagione ha lasciato per strada una miriade di punti proprio contro le piccole; il Napoli avrà sfide sulla carta più complicate ma dovrà cercare di mantenere quantomeno invariato il vantaggio di due punti sui rivali, per poi presentarsi allo Stadium con due risultati su tre a disposizione.
 
Napoli e Juventus, la marcia di avvicinamento al big match del 13 febbraio con le nostre previsioni
 
21a giornata
Sampdoria-Napoli 2
Juventus-Roma 1
Classifica: Napoli 47, Juventus 45
 
22a giornata
Napoli-Empoli 1
Chievo-Juventus 2
Classifica: Napoli 50, Juventus 48
 
23a giornata
Lazio-Napoli X
Juventus-Genoa 1
Classifica: Napoli 51, Juventus 51
 
24a giornata
Napoli-Carpi 1
Frosinone-Juventus 2
Classifica: Napoli 54, Juventus 54