*/
 

Napoli, Inler: "Sarà dura col Catania"

Pubblicato il 28 ottobre 2011 alle 18:11:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"A Catania sarà una partita difficile, aperta a tutte le possibilità. Dovremo affrontarla da grande squadra soprattutto sotto l'impatto mentale”. A parlare è Gokhan Inler, nella consueta conferenza stampa alla viglia del match Catania-Napoli, in programma domani alle 18 al Massimino, valevole come anticipo della decima giornata di Serie A.

Il centrocampista azzurro analizza il buon momento degli etnei, reduci da un ottimo pareggio nella delicata trasferta capitolina contro la Lazio: “Troveremo una squadra - spiega Inler - che sta molto bene anche moralmente perchè viene da un ottimo risultato con la Lazio. Ma anche noi vogliamo dar seguito alla bella prova con l'Udinese. Dobbiamo concentrarci solo sul match di domani - avvisa il mediano elvetico - perchè ci teniamo a mantenere le posizioni alte in campionato. Di fronte avremo spesso avversari più riposati di noi che giocheranno per due risultati”.

La trasferta di Champions, a Monaco di Baviera, dovrà entrare nella testa dell'undici di Mazzarri solo dopo il match con gli etnei: “Dobbiamo ragionare partita per partita. Adesso c'è il Catania, poi penseremo al Bayern. Credo che qui ci siano tutte le potenzialità per crescere e poter essere una grande squadra”. Lo svizzero coglie l'occasione per ringraziare i tifosi napoletani: “Mi trovo benissimo, sono stato accolto in maniera eccezionale, c'è Paolo Cannavaro che mi sta insegnando anche il napoletano e sono davvero entusiasta di questo ambiente. Poi quando verrà il primo gol sarò ancora più felice...”.