Serie A: Napoli-Fiorentina 2-1, gol e highlights. Video

2015-10-19 08:01:45
Serie A: Napoli-Fiorentina 2-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 19 ottobre 2015 alle 08:01:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Napoli-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Nell'ottava giornata del campionato di serie A, importante vittoria del Napoli che si impone sulla capolista Fiorentina per 2-1. Succede tutto nella ripresa: sblocca Insigne al 46’ su assist di Hamsik, al 72’ arriva il pareggio viola firmato Kalinic. Gli azzurri ci credono di più e al 75’ Higuain trova il gol che fissa il risultato sul definitivo 2-1. I campani salgono a 15 punti in classifica accorciando le distanze dalla viola che mantiene il primato a 18 punti.

Nessuna sorpresa nel Napoli dove Sarri si affida al solito tridente con Insigne, Callejon e Higuain. Nella viola Paulo Sousa schiera Bernardeschi per  Ilicic che parte dalla panchina. In difesa Tomovic è preferito a Roncaglia. Parte bene la viola, padrona del campo nella prima frazione di gioco. Al 17’ la prima palla gol del match: Kalinic libera sulla destra Blaszczykowski che tira a botta sicura. Reina si fa trovare pronto opponendosi con una buona parata. Al 22’ si fa vedere il Napoli con Hamsik che dai trenta metri impegna Tatarusanu. La viola mantiene il comando del gioco ma è il Napoli ad avere la miglior palla gol del primo tempo nei minuti di recupero: Insigne cerca e trova Higuain che di testa manda fuori di pochissimo.

Nella ripresa gli azzurri cambiano marcia e trovano subito il vantaggio con Insigne servito magistralmente da Hamsik al 46’. Il Napoli è galvanizzato dal gol e sfiora diverse volte il colpo del ko con Albiol al 52’, e con Callejon al 57’ e 69’. Ma al 72’ sono gli ospiti a trovare il momentaneo pareggio col solito Kalinic servito da Ilicic (subentrato a Bernardeschi al 52’). L’illusione del pari dura appena 3 minuti perché al 75’ Higuain firma il gol vittoria. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto ma non riescono a riagguantare il pari. Il Napoli trova così la terza vittoria di fila e sale a 15 punti a meno tre dalla vetta della classifica occupata ancora dalla viola a 18 punti. Nel prossimo turno i toscani ospiteranno la Roma in un altro big-match mentre il Napoli sarà di scena a Verona contro il Chievo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it