Serie A: Napoli-Empoli 2-0, le pagelle

2016-10-27 00:00:01
Serie A: Napoli-Empoli 2-0, le pagelle
Pubblicato il 27 ottobre 2016 alle 00:00:01
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Napoli-Empoli, terminata 2-0

NAPOLI
Reina 6,5: il portiere spagnolo assiste da spettatore per tutto il primo tempo: nella ripresa compie due grandi interventi su Maccarone per salvare il risultato.
Maggio 5,5:  Non una grande partita per il capitano che non spinge mai il piede sull’acceleratore rimanendo bloccato in posizione difensiva.
Chiriches 6,5: Come il compagno di reparto, non va mai in difficoltà: è sua la rete che chiude il match.
Koulibaly 6: Non fatica a contenere gli attaccanti toscani: si fa notare rendendosi pericoloso in qualche sortita offensiva.
Ghoulam 6,5: Gioca in continua posizione offensiva visti i suoi pochi compiti difensivi: i suoi cross precisi mettono in difficoltà la difesa toscana.
Allan 6: tanta corsa e muscoli in mezzo al campo: bene anche in fase di impostazione.
Jorginho 6,5: Gioca con molta qualità dettando i ritmi alla manovra azzurra: splendida la botta da fuori area nella ripresa.
Zielinski 6: vince molti duelli a centrocampo: accompagna gli attaccanti ed è prezioso in fase difensiva.
Callejon 6,5: Nel primo tempo è il giocatore che più impegna Skorupski: dal suo piede arriva il cross per la rete del 1-0.
Mertens 7: gioca in una posizione non sua ma è ugualmente il più pericoloso per tutto il match: sua la rete che sblocca il match.
Insigne 7: buona prestazione da parte del fantasista che duetta bene con Mertens: imprendibile sulla corsia di sinistra.
Diawara 6: entra nel finale e gioca con maturità a partita ormai indirizzata.
Hamsik 6,5: Entra nella ripresa e risulta decisivo grazie al suo colpo di testa che smarca Chiriches per la rete del raddoppio.
Sarri 7: in emergenza decide di schierare come punta centrale Mertens e il giocatore belga lo ripaga con la rete che sblocca il match. La sua squadra mantiene per tutta la partita il pallino del gioco: tutto è pronto per il big-match di sabato con la Juventus.

EMPOLI
Skorupski 6,5: Decisamente il migliore in campo. Grazie ai suoi interventi riesce a tenere in partita i suoi: splendida la parata su Jorginho nella ripresa. Non può nulla sulle due reti.
Veseli 5,5: ha il compito di contenere Insigne ma non riesce a prender le misure al fantasista della nazionale.
Bellusci 5: Non trova un modo di annullare Mertens in una posizione non sua: brutta prestazione.
Costa 5,5: Si trova in difficoltà con la velocità degli attaccanti di Sarri.
Dimarco 6: Buona prova di maturità per il terzino che riesce a contenere Callejon in molte occasioni.
Krunic 5: Poco preciso e grintoso a metà campo: perde il confronto con i centrocampisti azzurri. Nella ripresa viene sostituito.
Diousse 5: Sbaglia troppi palloni in mezzo al campo e non riesce a far ripartire i suoi con precisione.
Buchel 5: Non riesce a giocare con qualità e tranquillità perdendo troppi duelli: viene sostituito nel secondo tempo.
Saponara 5: Fatica, come i compagni, a contenere i centrocampisti partenopei per tutto il primo tempo. È sfortunato nella ripresa quando un suo tiro-cross termina sulla traversa.
Mchedlidze 6: Lotta con tutti su ogni pallone per far rifiatare i suoi, ma non riesce mai a rendersi pericoloso in zona d’attacco.
Pucciarelli 5,5: Corre molto su tutti i fronti senza esser servito dai compagni: arriva stanco al momento della conclusione.
Croce 6: Viene mandato nella mischia nel finale per raggiungere il pareggio: con la sua esperienza e corsa mette in difficoltà Maggio.
Maccarone 6,5: appena entrato ha la palla del pareggio, ma la sua girata viene respinta da Reina con un gran riflesso.
Tello 6: Entra a partita in corso per riuscire a recuperare il match ma non riesce a contenere gli attacchi azzurri.
Martusciello 5: la sua squadra non riesce a contenere gli attacchi e a prender le misure sui centrocampisti degli azzurri. L’Empoli, si chiude a riccio e viene salvato dai miracoli del proprio portiere. I cambi non permettono alla squadra di raggiungere il pareggio.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it