Serie A: Milik-Insigne gol, il Napoli supera la Lazio

2018-08-18 22:32:30
Serie A: Milik-Insigne gol, il Napoli supera la Lazio
Pubblicato il 18 agosto 2018 alle 22:32:30
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

 Il Napoli vince 2-1 contro la Lazio nell'anticipo serale della prima giornata di Serie A 2018-2019. La formazione allenata da Carlo Ancelotti supera, in rimonta, la compagine di Simone Inzaghi, passata in vantaggio grazie allo splendido gol di Immobile al 25. Le reti di Milik e Insigne permettono agli azzurri di raccogliere i primi tre punti in campionato.

In una cornice di pubblico dell'Olimpico di tutto rispetto per un sabato agostano, si affrontano due tra le pretendenti ai quattro posti Champions. La Lazio di Inzaghi parte forte, cercando sin da subito di imporre il proprio gioco e ritmo al match mentre il Napoli appare più guardingo. Al 25', il punteggio si sblocca: Immobile, con un colpo di tacco a seguire, salta Koulibaly e Albiol e, col mancino, fredda Karnezis. Gli azzurri, però, non demordono e colgono una traversa con Zielinski al 37': è solo il preludio del gol che arriva nel secondo minuto di recupero con Milik che deposita in rete l'assist di Callejon.

Nella ripresa, Immobile spreca il 2-1 sugli sviluppi di un corner e, al quarto d'ora, il Napoli passa: cross di Hysaj, Allan devia il pallone quel tanto che basta per favorire la conclusione vincente di Insigne. Il Napoli prova a controllare il match abbassando i ritmi, la Lazio non molla e sfiora il pari al 90' con Acerbi, il cui colpo di testa finisce sul palo. L'assalto finale biancoceleste è vano, finisce 2-1 per il Napoli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it