Serie A, Milan-Spal 2-0: pagelle e highlights

Pubblicato il 21 settembre 2017 alle 08:18:43
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Milan-Spal 2-0. Match valido per la 5a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Meazza.

Il Milan vince la quarta partita su cinque in campionato e sale al quarto posto in classifica. La squadra di Montella supera 2-0 la Spal: nel turno infrasettimanale a San Siro sono decisivi due calci di rigore trasformati da Rodriguez e Kessie. La squadra di Semplici chiude bene gli spazi, i rossoneri senza brillare gestiscono la partita e vanno a segno su calcio piazzato ancora una volta in quest'inizio di stagione. A inizio ripresa il principale pericolo per Donnarumma con Mattiello vicino al pari.

Come contro l'Udinese è arrivata la conferma dell'ottima prestazione della mediana di Montella: Biglia e Kessie dettano i tempi di gioco e strappano applausi, conferme da Kalinic, che si è guadagnato il primo penalty per i rossoneri, e in crescita Bonucci. Andrè Silva è volenteroso ma è spesso impreciso, il portoghese è rimandato così come Romagnoli che continua a non convincere pienamente. Nella Spal discreta la prova della retroguardia, male il centrocampo, mentre tengono botta gli esterni. Antenucci lotta, Paloschi meno.

Sufficiente la prova dei due tecnici: Montella conquista il successo nonostante un approccio non perfetto alla partita e la poca spettacolarità della sua squadra. Migliora la fase difensiva col Milan che torna a non subire gol dopo quattro gare consecutive in cui Donnarumma è stato battuto, tra campionato ed Europa League. Semplici si può dire soddisfatto: la sua squadra ha chiuso bene gli spazi e non si è disunita nonostante lo svantaggio, come successo dieci giorni fa con l'Inter. Alcuni errori individuali hanno deciso il match. Nel prossimo turno: Spal-Napoli, Sampdoria-Milan.

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

 

MILAN-SPAL 2-0

MARCATORI: 25' Rodriguez (R), '60 Kessie (R)

TABELLINO:

MILAN (3-5-2): Donnarumma 6; Zapata 6,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 5,5; Abate 6, Kessie 7, Biglia 7 (81' Locatelli sv) , Çalhanoglu 6,5 (74' Bonaventura 6) , Rodríguez 6,5; Kalinic 6,5 (62' Suso 5) , André Silva 5,5. A disposizione: Borini, Cutrone, Musacchio, Mauri, Gabbia, Paletta, Donnarumma, Calabria, Storari. Allenatore: Vincenzo Montella 6. SPAL (3-5-2): Gomis 5,5; Salamon 5,5, Vicari 5,5, Felipe 5 (70' Schiavon 5,5) ; Lazzari 6,5, Grassi 5 (58' Schiattarella 5,5) , Viviani 5, Mora 5, Mattiello 6,5; Antenucci 6, Paloschi 5 (63' Borriello 5,5) . A disposizione: Vitale, Bonazzoli, Rizzo, Cremonesi, Poluzzi, Konate, Costa, Bellemo, Marchegiani, Vaisanen. Allenatore: Leonardo Semplici 6. ARBITRO: Antonio Di Martino 6 NOTE: nessuna AMMONITI: 66' Schiattarella (S); 88' Schiavon (S); 90' Romagnoli (M). ESPULSI: nessuno. ANGOLI: 8-7. RECUPERO: pt 1, st 4

Guarda qui gli highlights

Guarda qui le pagelle

Guarda qui il tabellino

Guarda qui le formazioni