Serie A: Milan-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Video

2015-10-25 21:30:13
Serie A: Milan-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 21:30:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Milan-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 9a giornata di Serie A il Milan ritrova la vittoria davanti al proprio pubblico superando il Sassuolo per 2-1. Rossoneri in vantaggio con Bacca al 31' su calcio di rigore. Proprio il fallo da rigore lascia in dieci gli emiliani per l'espulsione di Consigli. Nella ripresa il Sassuolo cerca e trova il pari con Berardi su calcio di punizione al 52'. Nel finale la rete di Luiz Adriano, che al 86' trova il gol vittoria  sugli sviluppi di un corner e salva la panchina di Sinisa Mihajlovic.

Il tecnico serbo lascia a sorpresa in panchina Diego Lopez e schiera dal primo minuto il portiere sedicenne Donnarumma che fa il suo esordio in Serie A. In attacco confermato Cerci accanto a Bacca e Bonaventura. Tridente anche per il Sassuolo con Defrel, Floro Flores e Berardi.

Partita equilibrata in avvio con ritmi blandi e match che vive sulle accelerazioni sporadiche di Cerci da una parte e di Berardi dall'altra. Al 19' la prima chiara occasione da gol è del Milan con Bonaventura, il cui tiro si spegne nell'esterno della rete. Al 29’ l’episodio che cambia il match: Palla filtrante di Cerci per Bacca che costringe Consigli al fallo da ultimo uomo. Per Rocchi non ci sono dubbi: è rigore per i rossoneri con espulsione del portiere neroverde. Bacca dal dischetto batte il neo entrato Pegolo e sigla la sua quinta rete in campionato.

Il Sassuolo, nonostante l'inferiorità numerica, non rinuncia a fare il suo gioco e trova il pari in avvio ripresa con Berardi direttamente su calcio di punizione al 52'. Mihajlovic cerca di rafforzare l'attacco e inserisce Luiz Adriano e Bertolacci per Poli e Kucka. I rossoneri guadagnano metri in avanti e col passare dei minuti mettono alle strette il Sassuolo. Al 74' Peluso e Acerbi salvano il risultato proprio sui due neo entrati, mentre al 76' è Antonelli a fallire una clamorosa palla gol. Il Milan le tenta tutte ma non riesce a trovare la via del gol. Quando il match sembra indirizzato ormai verso l'1-1 finale ci pensa Luiz Adriano al 86' a trovare il gol vittoria colpendo di testa sugli sviluppi di un corner.

Il Milan ritrova così il successo dopo le ultime tre deludenti partite e sale a quota 13 punti mentre il Sassuolo resta fermo a 15. Nel prossimo turno infrasettimanale gli emiliani ospiteranno la Juventus mentre il Milan giocherà ancora a San Siro contro il Chievo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it