Serie A, Milan-Palermo: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-09-20 08:00:00
Serie A, Milan-Palermo: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 20 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Milan-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Milan ritrova il sorriso dopo la sconfitta nel derby grazie al successo per 3-2 sul Palermo a San Siro nel secondo anticipo della quarta giornata di serie A. I rossoneri, col presidente Silvio Berlusconi in tribuna, vengono trascinati da Carlos Bacca: la stella colombiana apre le marcature e sigla il gol decisivo nella ripresa. In mezzo una splendida punizione di Bonaventura e due reti dello svedese Hiljemark per il Palermo, al primo ko stagionale.

Sinisa Mihajlovic ripropone la stessa formazione del derby, con Honda dietro a Bacca e Luiz Adriano e Montolivo nel ruolo di regista, mentre Iachini preferisce Djurdjevic a Gilardino come punta centrale davanti a Quaison e Vazquez. Al 18' però il Milan è subito costretto al cambio, con il giovane Davide Calabria, classe 1995, al posto dell'infortunato Abate. Proprio da un cross del baby terzino, arriva l'1-0 rossonero: Bonaventura controlla palla in area e poi scarica per Bacca che come un fulmine insacca di esterno destro al 21'. Poco dopo, al 32', il Palermo pareggia 1-1 con lo svedese Hiljemark che insacca di testa a porta vuota sull'angolo di Quaison approfittando di un'uscita a vuoto di Diego Lopez. Prima dell'intervallo il Milan si ributta in avanti: al 38' Sorrentino si supera respingendo in uscita bassa una conclusione con la rabona di Bacca ma al 40' il portiere rosanero non può nulla sulla punizione di destro a giro dal limite di Bonaventura che vale il 2-1.

Nella ripresa il Palermo fa spazio a Gilardino e a Trajkovski mentre al 70' Mihajlovic toglie Luiz Adriano e inserisce Mario Balotelli. Poco dopo, al 72', il Palermo torna in corsa col 2-2 ancora di Hiljemark: splendido il filtrante di Gilardino che premia l'inserimento del capitano della Svezia Under 21 che è gelido e trafigge Diego Lopez. L'equilibrio dura poco perchè al 75' il Milan torna davanti, questa volta definitivamente, col 3-2 dell'ispirato Bacca: la stella colombiana si libera in area con un guizzo, taglia sul primo palo e incorna di testa un perfetto cross di Kucka, uno dei migliori fra i rossoneri. L'ultimo brivido lo provoca ancora Hiljemark ma stavolta Diego Lopez è attento e blocca il tiro da fuori dello svedese.

Il Milan si porta a 6 punti in classifica mentre il Palermo resta fermo a 7 dopo aver incassato la prima sconfitta in questo campionato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it