Serie A, Milan-Napoli 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 15 aprile 2018 alle 17:14:50
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Milan-Napoli 0-0. Match valido per la 32a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Giuseppe Meazza. Milan e Napoli si annullano nel match valido per la 32a giornata di Serie A e lo 0-0 di San Siro scontenta entrambe: per i rossoneri quarta partita senza vittoria e la Champions League continua ad essere un miraggio, i partenopei rischiano di vedersi sfuggire la Juventus (-3 attendendo il risultato dei bianconeri contro la Sampdoria). Il migliore in campo è Donnarumma, autore di una super parata al 93' sul tentativo da distanza ravvicinata di Milik. Nei rossoneri ottima prestazione di Zapata, Rodriguez, Biglia e Calhanoglu. Suso e Bonaventura confermano il proprio calo emerso dalle ultime uscite, Calabria soffre i movimenti di Insigne e Kalinic si divora un gol nel primo tempo. Il Napoli fa la partita a San Siro ma conferma la sterilità offensiva già intravista negli ultimi due mesi di campionato: Mertens non incide, Milik sbaglia il gol della vittoria al 93' e il centrocampo non crea occasioni. Il migliore è Insigne che crea problemi alla retroguardia rossonera, bene anche i due esterni difensivi. Gattuso non risponde all'ultimissima chiamata per la Champions League (dopo il pari dell'Inter a Bergamo) ma può essere soddisfatto della prestazione: non rimpianti Romagnoli e Bonucci in difesa, la condizione fisica precaria di certi singoli ormai è una variabile in questo finale di stagione. Sarri non trova soluzioni alla poca incisività dell'attacco, buona prestazione globale in un campo ostico come San Siro. Gioco scorrevole e pochi falli: compito agevole per Banti. Nel prossimo turno, infrasettimanale, di Serie A il Napoli ospiterà l'Udinese mentre il Milan farà visita al Torino.

MILAN-NAPOLI 0-0 Finale

MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Calabria 5, Zapata 7, Musacchio 6,5, Rodríguez 6,5; Kessie 5,5, Biglia 6,5, Bonaventura 5 (80' Locatelli 6) ; Suso 5, Kalinic 5 (70' André Silva 6) , Çalhanoglu 7.

A disposizione: Storari, Donnarumma, Gustavo Gomez, Abate, Antonelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone.

Allenatore: Gennaro Gattuso 6,5.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6,5; Maggio 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Hysaj 6,5; Allan 6,5 (87' Rog sv) , Jorginho 6,5, Hamsik 5 (66' Zielinski 6) ; Callejon 5,5, Mertens 5 (66' Milik 5) , Insigne 6,5.

A disposizione: Rafael, Sepe, Milic, Chiriches, Tonelli, Machach, Diawara, Ounas.

Allenatore: Maurizio Sarri 5,5.

ARBITRO: Luca Banti 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 55' Zapata (M); 64' Hysaj (N); 90' Koulibaly (N); 90' Çalhanoglu (M).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 11-8.

RECUPERO: pt 1, st 3