Serie A: Milan-Lazio, una poltrona per due

2016-09-20 09:52:40
Serie A: Milan-Lazio, una poltrona per due
Pubblicato il 20 settembre 2016 alle 09:52:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Milan-Lazio apre il turno infrasettimanale valido per la 5a giornata di Serie A. Sfida tra due squadre con un buon morale visto che i rossoneri vengono dal successo di Marassi con la Sampdoria mentre i biancocelesti hanno superato 3-0 il Pescara all'Olimpico. La squadra di Montella è a 6 punti e vuole riscattare la sconfitta con l'Udinese davanti ai propri tifosi mentre la formazione di Simone Inzaghi, a quota 7, cerca continuità. 
 
I riflettori di San Siro saranno puntati anche sul duello a distanza tra due bomber di razza come Carlos Bacca e Ciro Immobile. Il colombiano, tenuto inizialmente in panchina da Montella contro la Sampdoria, ha deciso l'incontro subentrando nella ripresa con un gol da rapace d’area. L’eax attaccante del Torino, invece, ha dimostrato di essersi integrato al meglio negli schemi tattici di Simone Inzaghi, e nell’ultimo turno di campionato è andato a segno contro il Pescara, sua ex squadra.
 
Sono 73 i precedenti tra le due squadre con 41 successi rossoneri, 9 biancocelesti e 23 pareggi. Va segnalato come in serie A i capitolini non vincano a San Siro da ben 27 anni quando un autogol di Maldini nella stagione 1989-90 condannò i padroni di casa del Milan. In Coppa Italia invece la Lazio vinse 1-0 al Meazza nel gennaio 2015 con gol di Biglia su rigore. Lo scorso anno i rossoneri si imposero 3-1 all'Olimpico mentre a Milano finì 1-1: in entrambi i match segnò il colombiano Carlos Bacca.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it