Serie A: Milan-Inter 2-2, gol e highlights. Video

2016-11-20 22:46:23
Serie A: Milan-Inter 2-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 20 novembre 2016 alle 22:46:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE

Diciamolo pure, un derby della Madonnina così non lo si vedeva da tanto tempo. Il posticipo della tredicesima giornata tra Milan e Inter regala gol ed emozioni: a San Siro finisce 2-2. La squadra di Montella mette la testa avanti per due volte grazie a Suso (doppietta da trascinatore assoluto), ma Candreva al 53' e Perisic all'ultimo secondo riacciuffano i rossoneri e regalano a Pioli il primo punto che vale oro.

Erano quattro anni che nel derby di Milano non si segnavano almeno quattro gol (l'ultima volta finì 4-2 per l'Inter, era il 6 maggio 2012): dopo un primo tempo di predominio territoriale al 38' l'Inter si fa infilare in contropiede da Suso. L'ex Liverpool riceve al vertice destro dell'area di rigore, fronteggia Ansaldi e calcia a giro col mancino fulminando Handanovic.

Nella ripresa partono meglio i rossoneri ma stavolta è l'Inter a punire con Candreva: al 53' fucilata da fuori area e Donnarumma battuto (primo gol in campionato con la maglia nerazzurra per l'ex Lazio). L'equilibrio dura appena cinque minuti: Suso, servito da Bacca, nasconde il pallone a Miranda e lo fa riapparire alle spalle di Handanovic. Una gemma del fantasista spagnolo che virtualmente lancia il Milan al secondo posto solitario.

Pioli tiene Banega inchiodato in panchina e sceglie Jovetic per l'assalto finale: al 92' da calcio d'angolo Murillo stacca indisturbato e prolunga sul secondo palo per il graffio di Perisic che sigilla il 2-2 finale. Un punto a testa e tutti contenti (a parte Suso che dovrà tornare a casa a piedi, e 45 chilometri non sono pochi): il Milan si ritrova comunque secondo a 26 punti in coabitazione con la Roma. Inter che si porta a quota 18 subito alle spalle della Fiorentina: lunedì prossimo a San Siro ci saranno proprio i viola di Paulo Sousa.
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it