Serie A: Milan ed Empoli, due derby da dimenticare

2016-11-26 11:25:07
Serie A: Milan ed Empoli, due derby da dimenticare
Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 11:25:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un derby andato di traverso e un altro decisamente più pesante da dimenticare in fretta: il Milan fa visita all'Empoli nell'anticipo del sabato sera della 14esima giornata di Serie A, con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle il 2-2 con l'Inter e difendere il secondo posto in classifica. Attenzione però ai toscani di Martusciello: il poker viola incassato nello scorso turno ha fatto scattare l'allarme e al Castellani, con una classifica mai serena in virtù dei dieci punti racimolati fin qui, non sono ammessi passi falsi.

D'altra parte il Milan non potrà stare ancora a pensare se il pareggio in extremis contro i cugini nerazzuri siano due punti persi o, considerato il gioco espresso in campo, un punticino buono per rimanere là in alto. Anzi, altissimo visto che dietro alla Juventus sebbene a 7 lunghezze di distanza, insieme alla Roma ci sono proprio i rossoneri di Montella che ad Empoli non hanno però una grandissima tradizione.

Nella passata stagione al Castellani il match si chiuse infatti con uno scoppiettante 2-2, frutto delle reti rossonere di Bacca e Bonaventura e di Zielinski e Maccarone per l'Empoli, e sempre 2-2 (Tonelli, Pucciarelli, Torres, Honda) terminò il precedente del 2014. Osservato speciale, anche questa volta, Saponara, il grande ex della sfida cui Martusciello chiede un aiuto per fermare la corazzata rossonera.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it