Serie A: Milan-Chievo 1-0, gol e highlights. Video

2015-10-29 09:33:46
Serie A: Milan-Chievo 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 29 ottobre 2015 alle 09:33:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Milan-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

Secondo successo consecutivo per il Milan e la panchina di Mihajlovic ora è più salda. I rossoneri non entusiasmano a San Siro ma, come tre giorni fa contro il Sassuolo, superano di misura il Chievo: Antonelli firma l'1-0 che condanna la squadra di Maran. Per il Milan, che sale all'ottavo posto solitario a 16 punti, prima partita di campionato conclusa senza subire gol; terza sconfitta di fila per il Chievo che rimane invece a quota 12.

Mihajlovic conferma il 4-3-3 che ha permesso di battere il Sassuolo. Confermati Donnarumma in porta e Alex centrale, torna Bertolacci a centrocampo. Maran lancia dal primo minuto Pellissier nel tandem d'attacco con Paloschi. Sotto il diluvio di San Siro il primo tempo è povero di emozioni: squadre lente e imprecise, Milan sottoritmo e contestato. Abate rimedia l'ennesimo infortunio a inizio gara, De Sciglio entra al suo posto. Al 22' primo squillo rossonero: cross dalla destra di Cerci per il colpo di testa alto di Bertolacci. Nel finale mancino a giro di Cerci col pallone non distante dallo specchio dalla porta. Il Chievo si fa vedere dalle parti di Donnarumma con un colpo di testa pericoloso di Pellissier al 44'. All'intervallo è 0-0 e i fischi di San Siro non risparmiano i rossoneri.

Al rientro dagli spogliatoi il Milan cerca di spingere maggiormente e al 52' alla prima vera azione corale sblocca il match: taglio di Bacca, sponda del colombiano per Antonelli che insacca dalla sinistra sul palo lontano. Sull'1-0 i rossoneri sono meno contratti e in sequenza al 62' e al 66' Kucka spreca il contropiede del raddoppio. I veneti però reagiscono e solo un Donnarumma reattivo può rispondere al tentativo di Paloschi a metà ripresa. Nel finale Kucka si divora ancora due occasioni, nel recupero pareggio del Chievo annullato per carica su Donnarumma di Gobbi. Nella prossima giornata di campionato il Milan farà visita alla Lazio, il Chievo ospiterà invece la Sampdoria per cercare di tornare alla vittoria.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it