Serie A, Milan: Bonucci verso Parigi

Pubblicato il 1 luglio 2018 alle 12:32:40
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Bonucci al PSG. La bomba di mercato la innesca la stampa francese, in particolare Le Parisien, che da per fatto un accordo tra il difensore e il club della capitale, secondo il quotidiano ora manca solo l'intesa tra le due società per concludere l'affare (il prezzo del capitano sarebbe intorno ai 35 milioni di euro). A spingere Bonucci a questa decisione ci sarebbe stata l'intermediazione determinante di Buffon, che dopo aver salutato ufficialmente ieri la Juventus, sarà il nuovo portiere dei parigini. 
Il Milan, a meno che il Tas di Losanna non ribalti la sentenza, sarà escluso dalla prossima Europa League, conquistata sul campo, visto il mancato rispetto del Fair Play finanziario e senza la vetrina continentale i pezzi pregiati della rosa di Gattuso potrebbero salutare. Oltre al difensore infatti le voci di mercato si fanno insistenti anche su Gigio Donnarumma, che probabilmente non avrà la stessa valutazione della stagione passata, ma non è un mistero che Raiola lo voglia portare lontano da Milano. 
Con l'approdo del difensore alla corte del PSG i parigini si rinforzerebbero ulteriormente e con un Mbappe super come quello che stiamo ammirando ai mondiali, Buffon in porta e tutti gli altri elementi della rosa Al-Khelaïfi potrebbe puntare sul serio alla coppa dalle grandi orecchie, obiettivo da sempre inseguito dallo sceicco qatariota.