Serie A: Milan-Atalanta 0-0, gli highlights. Video

2016-12-17 23:24:11
Pubblicato il 17 dicembre 2016 alle 23:24:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGLIGHTS SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DALLA MEZZANOTTE DOPO LA PARTITA

Un tempo per parte a San Siro nell'anticipo delle 18 della 17a giornata di Serie A: tra Milan e Atalanta finisce 0-0. Nella prima frazione ospiti più pericolosi, nella ripresa dominio dei rossoneri che però non finalizzano le occasioni avute e vedono così il terzo posto in classifica in pericolo.

L'Atalanta mette in difficoltà il Milan fin dai primi minuti: al 21' spunto di Gomez sulla sponda di Petagna e tiro a lato. Alla mezz'ora è per l'attaccante, ex del match, la clamorosa chance: Petagna vince un contrasto presentandosi a tu per tu con Donnarumma ma poi calcia sul fondo. Nel finale ancora Atalanta: Donnarumma non trattiene il pallone sul colpo di testa di Gagliardini, Kucka rinvia. Sul cambio di fronte palo di Antonelli: si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa è un altro Milan: al 54' e al 56' Bonaventura pericoloso con due tiri dal limite, al 77' Caldara sulla linea salva su Lapadula e all'84' Conti salva sul neoentrato Bacca. Per gli orobici tanta stanchezza dopo l'ottimo primo tempo e poca lucidità nella finalizzazione dei contropiedi concessi dalla squadra di Montella. Finisce 0-0: il Milan rimane terzo ma domani potrebbe essere superato da Lazio e Napoli, per l'Atalanta un buon punto dopo i due ko consecutivi.

Nel prossimo turno di campionato l'Atalanta ospiterà l'Empoli martedì sera nel turno 'natalizio' della Serie A; per il Milan invece questa è l'ultima sfida di Serie A visto che quella di Bologna è stata rinviata per la Supercoppa Italiana in cui i rossoneri affronteranno la Juventus venerdì.