Serie A: Mertens dà spettacolo, il Napoli travolge il Cagliari

2016-12-11 15:49:36
Serie A: Mertens dà spettacolo, il Napoli travolge il Cagliari
Pubblicato il 11 dicembre 2016 alle 15:49:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nel lunch match del 16esimo turno di Serie A il Napoli travolge 5-0 il Cagliari al Sant'Elia e sale a 31 punti in classifica. Straordinaria è la prestazione di Mertens che sigla una tripletta personale mentre gli altri gol azzurri portano la firma di Zielinski e Hamsik. I rossoblù, mai in partita, restano a quota 20 in graduatoria.

Sarri punta sul tridente leggero lasciando in panchina Gabbiadini. Al 18' Pisacane salva sulla linea un tiro a botta sicura di Hamsik ma è solo il preludio del gol che arriva al 34' quando Mertens, spalle alla poera, si gira in un fazzoletto e beffa Storari con un tiro a giro sul secondo palo. Poco più tardi è Hamsik a raddoppiare appoggiando in rete un colpo di testa di Insigne respinto prima dal portiere rossoblù e poi dalla traversa.

Il secondo tempo si apre con la bordata vincente da fuori area di Zielinski che trova l'angolo sul secondo palo per il 3-0. Il Cagliari prova a reagire ma sale in cattedra Mertens che prima mette dentro il poker su servizio di Insigne e poi supera Storari con un sinistro basso nell'angolio. Il belga firma la tripletta e si porta a casa il pallone. Il Napoli, dopo il successo in Champions sul Benfica, porta a casa un successo di fondamentale importanza per la continuazione del campionato. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it