*/
ATALANTA
Chi parte: Giacomo Bonaventura è il nuovo gioiello del vivaio nerazzurro, tante squadre lo seguono.
Chi arriva: Cigarini potrebbe tornare in nerazzurro dopo l'esperienza poco brillante di Siviglia; a centrocampo si potrebbe puntare sull'ex Donati, in difesa su Carrozzieri. Per la panchina Luigi Delneri è in pole position.
BOLOGNA
Chi parte: Gaston Ramirez piace a diverse squadre, tra cui l'Inter. Da definire la comproprietà di Viviano con i nerazzurri.
Chi arriva: Bisoli prenderà il posto di Malesani in panchina, per gli acquisti bisognerà aspettare la definizione della trattative in uscita.
CAGLIARI
Chi parte: Il Milan ha confermato Amelia e così a Marchetti resta la Roma, anche Lazzari si allontana dai rossoneri. Ragatzu potrebbe partire in prestito.
Chi arriva: piace Ekdal, il centrocampista in comproprietà tra Bologna e Juve potrebbe sbarcare in Sardegna nell'ambito dell'operazione Matri. Nel mirino Kevin Vinetot, centrale difensivo del Crotone seguito anche dal Genoa.
CATANIA
Chi parte: scontato l'addio di Simeone, Maxi Lopez dovrebbe partire, in bilico Bergessio e Schelotto. Silvestre verso la Lazio.
Chi arriva: per la panchina in corsa i "giovani" Marcolin, Torrente, Pioli, con De Canio alternativa d'esperienza. Lodi confermato, piace Denis Stracqualursi, 24enne attaccante del Gimnasia La Plata.
CESENA
Chi parte: risolto il rapporto con Ficcadenti resta da risolvere il nodo del prossimo allenatore. Giaccherini piace a diversi club, non ultima la Juventus. Mezza Serie A insegue Parolo.
Chi arriva: la campagna acquisti entrerà nel vivo solo dopo la scelta del nuovo tecnico. L'obiettivo numero uno è il riscatto di Jimenez; dopo gli abboccamenti di gennaio, Mutu potrebbe tornare di moda.
CHIEVO
Chi parte: Pioli potrebbe lasciare la panchina per coronare il sogno Roma, Sorrentino ha rinnovato ma potrebbe partire se arrivasse l'offerta di una grande.
Chi arriva: riscattato Constant dallo Chateauroux, dall'Inter potrebbe arrivare in prestito Coutinho.
FIORENTINA
Chi parte: Frey ha chiesto di essere ceduto a una big, Santana non rinnova il contratto e potrebbe firmare per il Malaga. Niente rinnovo anche per Montolivo, che però ha un altro anno di contratto: i viola devono cederlo quest'estate per fare cassa. Sirene spagnole per Gilardino, seguito con interesse da Siviglia, Marsiglia e Villarreal: per il biellese sempre viva la pista Lazio.
Chi arriva: piace Cassano, ma non c'è ancora una trattativa con il Milan per portare a Firenze l'ex giocatore della Sampdoria. Dal Partizan Belgrado preso il difensore Nastasic.
GENOA
Chi parte: Ballardini andrà via, ceduta al Milan anche la seconda metà dei cartellini di Boateng e Amelia.
Chi arriva: dopo l'ottima stagione a Lecce, Olivera potrebbe tornare in rossoblù: costa 4 milioni. Preziosi ha bruciato il Gremio nella corsa a Lucas Pratto, 23enne attaccante dell'Universidad Catolica. In arrivo anche i centrocampisti cileni Seymour, dall'Universidad de Chile, e Jorquera, dal Colo Colo. Papastathopoulos ritorna dopo l'annata poco felice al Milan. Riscattata la metà del cartellino di Paloschi. Già presi Ze Eduardo e Birsa.
INTER
Chi parte: per arrivare ai big i nerazzurri devono far cassa. Maicon sembra il più vicino all'addio ma nella lista dei cedibili ci sono anche Pandev, Thiago Motta e, in caso di un'offerta irrinunciabile, Wesley Sneijder, da tempo nel mirino del Manchester United. Rumors intorno a Lucio: non è da escludere un clamoroso ritorno al Bayern Monaco.
Chi arriva: Alexis Sanchez è l'obiettivo numero uno, con l'Udinese il discorso è stato intavolato già da qualche mese, ma il cileno piace anche a Manchester City e Juventus. Sempre calda la pista Tevez, nel mirino anche Pastore e Hazard del Lille. Ufficiale l'acquisto di Castaignos.
JUVENTUS
Chi parte: Felipe Melo sembra destinato a lasciare Torino, ancora incerta la posizione di Buffon: va o resta? Se restasse, Storari chiederebbe di essere ceduto. Giovinco e Amauri dovrebbero restare al Parma. Martinez potrebbe lasciare Torino dopo una stagione deludente.
Chi arriva: l'arrivo più importante riguarda la panchina, con il ritorno di Antonio Conte in bianconero. Ufficiale l'arrivo di Pirlo, i bianconeri ora devono trattare con il Liverpool il riscatto di Aquilani. Piace Aguero dell'Atletico Madrid, nel mirino anche Tevez, Pastore e Nani. In difesa preso Ziegler, a centrocampo arriva Pazienza.
LAZIO
Chi parte: Floccari piace al Parma che è alla ricerca di una punta. Dias potrebbe tornare in Brasile, anche Garrido è in odore di partenza.
Chi arriva: confermato Reja anche per la prossima stagione, i biancocelesti seguono Maxi Lopez per rinforzare l'attacco e trattano con il Galatasaray l'acquisto di Cana, 27enne centrocampista.
LECCE
Chi parte: ufficiale l'addio di De Canio, Olivera potrebbe tornare al Genoa.
Chi arriva: priorità, ovviamente, alla panchina: il nome più gettonato è quello di Massimo Ficcadenti.
MILAN
Chi parte: dopo l'addio di Pirlo, il prossimo a lasciare Milanello potrebbe essere Antonio Cassano. Papastathopoulos torna al Genoa nell'ambito dell'affare Boateng. Seedorf ha rinnovato, l'unico big ancora in bilico è Gattuso: potrebbe valutare l'offerta dal Daghestan.
Chi arriva: riscattato Boateng dal Genoa, il cartellino del ghanese è tutto dei rossoneri. Dopo l'arrivo di Taiwo dal Marsiglia e di Mexes dalla Roma a parametro zero, Galliani ha detto che manca solo una mezz'ala sinistra per completare la rosa: l'obiettivo numero uno è Asamoah dell'Udinese. In ribasso le quotazioni di Ganso per problemi legati al passaporto. Restano d'attualità i nomi di Hamsik e Pastore. Piacciono anche Sandro e Van der Vaart del Tottenham.
NAPOLI
Chi parte: Hamsik piace al Milan, Sosa potrebbe fare le valigie perché non sembra rientrare nei piani di Mazzarri. Pazienza è ormai della Juventus.
Chi arriva: a centrocampo l'obiettivo numero uno rimane Inler. Trattativa con l'Udinese molto ben avviata, si parla di un trasferimento da 15 milioni. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'annuncio. De Laurentiis si è sbilanciato sull'argentino Lamela, in attacco la suggestione è Trezeguet.
PALERMO
Chi parte: il pezzo da novanta è Javier Pastore. Su di lui hanno messo gli occhi tutte le big d'Europa. In Italia le tentazioni sono Milan e Inter. Miccoli potrebbe tornare nella sua Lecce, Hernandez piace alla Roma che segue anche Bovo.
Chi arriva: in attacco il colpo è Gonzalez del Novara, preso a gennaio. Da tenere sott'occhio anche Zahavi, arrivato dalll'Hapoel Tel Aviv: potrebbe essere la nuova scommessa vinta da Zamparini. A centrocampo si guarda anche in Serie B: piace Eramo del Crotone.
ROMA
Chi parte: Mexes ha già firmato col Milan; sul piede di partenza anche Menez (in Italia potrebbe interessare alla Juventus) e Vucinic (in Inghilterra). Sirene brasiliane per Juan: piace al Flamengo.
Chi arriva: Sabatini ha ammesso che Lamela è "un buon giocatore"; DiBenedetto potrebbe regalare due colpi a stelle e strisce: Bradley e Donovan. Per la porta si pensa a Marchetti, per il centrocampo a Verratti (rivelazione del Pescara di Di Francesco) e per l'attacco a Hernandez del Palermo.
SIENA
Chi parte: Antonio Conte, artefice della promozione in A, è della Juve.
Chi arriva: in attacco piace Piovaccari, bomber del Cittadella e capocannoniere del campionato cadetto.
UDINESE
Chi parte: per Sanchez è in corso un'asta internazionale, Inler a un passo dal Napoli.
Chi arriva: in difesa preso Danilo dal Palmeiras; per Fabbrini potrebbe essere l'anno del battesimo in A. A centrocampo, se partisse Asamoah, potrebbe arrivare dal Milan uno tra Merkel e Strasser.