Serie A, Lazio-Palermo 6-2: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 23 aprile 2017 alle 17:55:33
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Palermo 6-2, giocata oggi domenica 23 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 33a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico.

All'Olimpico di Roma, nella 33a giornata di Serie A, la Lazio supera il Palermo per 6-2. Dopo l’ultimo pareggio contro il Genoa, tornano alla vittoria i ragazzi di Inzaghi che salgono ora a quota 64 in attesa del derby contro la Roma. Ennesimo pesante passo falso invece per i siciliani che ristagnano a 16 punti in attesa di ricevere la Fiorentina. Prima frazione giocata con grande spirito agonistico da entrambe le sfidanti ma sono in particolare i padroni di casa a spingere per imporre la propria manovra e riuscendo a portarsi in vantaggio già all’8’ con Immobile, abile a battere di testa Posavec su assist di De Vrij.

Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per i siciliani che al 9’ la Lazio trova l’immediato raddoppio sempre ad opera di Immobile su assist di Milinkovic-Savic. Il Palermo è letteralmente “in barca” ed i capitolini si scatenano con Keita che tra il 21’ ed il 27’ firma la sua personale tripletta (su rigore al 24’). Ritmo tambureggiante anche nella ripresa dove il risultato varia nuovamente già al 47’ grazie a Rispoli, lesto a battere Strakosha con un preciso tocco in area. Non domo, il difensore rosanero al 52’ firma la sua personale doppietta approfittando di un clamoroso errore della retroguardia laziale. Al 91’ arriva poi il definitivo ko firmato da Crecco che fissa il risultato sul 6-2 in favore dei biancocelesti.

TABELLINO

Lazio-Palermo 6-2

MARCATORI: 8' Immobile (L), 9' Immobile (L), 21' Keita (L), 24' Keita (Rig.) (L), 27' Keita (L), 47' Rispoli (P), 52' Rispoli (P), 90+1' Crecco (L).
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Hoedt 6, De Vrij 6, Wallace 6; Felipe Anderson 7, Parolo 6 (46' Lukaku 6), Lulic 6,5, Biglia 7, Milinkovic-Savic 6,5 (70' Crecco 7); Keita 8 (83' Lombardi sv), Immobile 7,5.
A disposizione: Adamonis, Vargic, Patric, Basta, Bastos, Cardoselli, Javorcic, Djordjevic, Luis Alberto.
Allenatore: Simone Inzaghi 8.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec 5; Rispoli 7, Goldaniga 4, Gonzalez 4; Sunjic 4,5, Morganella 4, Gazzi 4, Sallai 5 (25' Bruno Henrique 5) ; Jajalo 5 (66' Chochev 5) , Nestorovski 6; Lo Faso 5 (74' Trajkovski 5) .
A disposizione: Marson, Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Pezzella, Diamanti, Ruggiero, Balogh.
Allenatore: Diego Bortoluzzi 5.
ARBITRO: Michael Fabbri 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 58' Milinkovic-Savic (L); 63' Gazzi (P).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-1.
RECUPERO: pt 0, st 2

 

LE PAGELLE COMMENTATE

Arbitro: FABBRI 6,5 - Gara condotta con fermezza, lucidità ed equilibrio.

 

LAZIO
 
voto
 
commento
 
1. Strakosha Thomas (POR) 6 Ben poco impegnato nel primo tempo, ad avvio di ripresa incassa una folgorante doppietta di Rispoli. Poi i suoi si riprendono dallo shock e lui può tornare ad osservare la gara senza correre rischi.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6 Fatto salvo l'errore che favorisce il secondo gol di Rispoli, gioca una partita senza pecche.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6 Contiene con decisione e lucidità le timide offensive dei rosanero.
6. Lukaku Jordan (DIF) 6 In campo dal 46' al posto di Parolo. Un secondo tempo giocato con la consueta grinta e generosità.
13. Wallace Fortuna dos Santos (DIF) 6 Buon lavoro in fase difensiva dove concede davvero pochissimi spunti agli avversari.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 7 Ottima prova del fantasista; oltre che in fase d'attacco si sacrifica anche nei ripiegamenti ed in fase di non possesso.
11. Crecco Luca (CEN) 7 In campo dal 70' al posto di Milinkovic-Savic. Al 91' insacca la rete del definitivo 6-2 in favore della Lazio. Volto della felicità.
16. Parolo Marco (CEN) 6 Una prima frazione giocata con giusta determinazione in fase d'interdizione in mezzo al campo. Ad avvio di secondo tempo cede spazio a Lukaku.
19. Lulic Senad (CEN) 6.5 Instancabile pendolino della fascia sinistra, macina chilometri mantenendo sempre alto il baricentro dei biancocelesti.
20. Biglia Lucas (CEN) 7 Acuto metronomo della compagine laziale, detta i tempi di un gioco votato all'attacco ed alla totale sottomissione degli avversari. Dominatore.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6.5 Solito grande spirito agonistico e di sacrificio con cui incalza i suoi a spingersi costantemente in avanti. Al 70' cede il posto a Crecco.
14. Keita Diao (ATT) 8 In rete per ben tre volte tra il 21' ed il 27'. All'83 Inzaghi lo sostituisce tra gli applausi con Lombardi. Semplicemente devastante.
17. Immobile Ciro (ATT) 7.5 All'8' ed al 9' prima sblocca e poi raddoppia il risultato in favore della Lazio portando a quota 20 i suoi gol stagionali. Bomber.
25. Lombardi Cristiano (ATT) s.v. In campo solo dall'83' al posto di Keita. Non giudicabile.

 

Allenatore: S.INZAGHI 8 - Dopo il pareggio di Genoa, i suoi tornano alla vittoria e si portano a quota 64 (-7 dal Napoli) in attesa del derby contro la Roma. 

 

PALERMO
 
voto
 
commento
 
1. Posavec Josip (POR) 5 In meno di mezz'ora, sebbene abbia poche responsabilità, incassa ben cinque reti da Immobile e Keita. Poi al 91' anche Crecco lo castiga per il cinico 6-2.
3. Rispoli Andrea (DIF) 7 Generoso, caparbio e mai domo, ad avvio di ripresa il difensore rosanero firma la sua personale doppietta (47' e 52').
6. Goldaniga Edoardo (DIF) 4 Evidentemente spaesato sotto la tremenda pressione avversaria, non riesce ad opporre la minima resistenza.
12. Gonzalez Giancarlo (DIF) 4 Tanti errori e ben poca lucidità in fase difensiva non fanno altro che spianare la strada del gol all'affamato attacco avversario.
44. Sunjic Toni (DIF) 4.5 In grande difficoltà nel contenere la forte pressione degli attaccanti laziali. Unica nota positiva un salvataggio in extremis su tiro in porta di Parolo al 20'.
89. Morganella Michel (DIF) 4 Aggressivo, anche troppo, al 24' provoca il rigore trasformato da Keita che equivale al momentaneo 4-0 biancoceleste.
14. Gazzi Alessandro (CEN) 4 Lento ed appannato, non riesce mai ad interdire l'arrembaggio avversario.
18. Chochev Ivaylo (CEN) 5 In campo dal 66' al posto di Jajalo. Cambia ben poco nella già opaca prestazione siciliana.
20. Sallai Roland (CEN) 5 Gioca appena 25' prima di lasciare spazio a Bruno Henrique. Apparizione.
25. Bruno Henrique Corsini (CEN) 5 In campo dal 25' al posto di Sallai. Il suo ingresso non apporta alcuna miglioria alla formazione rosanero.
28. Jajalo Mato (CEN) 5 Ballonzola in mezzo al campo senza riuscire a dare un senso vero e proprio alla manovra rosanero. Al 66' cede spazio a Chocev.
8. Trajkovski Alexandar (ATT) 5 In campo dal 74' al posto di Lo Faso. Un apporto quasi nullo alla causa rosanero.
30. Nestorovski Ilija (ATT) 6 Combattivo, si impegna cercando di creare problemi all'arcigna retroguardia avversaria e dalla sua iniziativa nasce il primo gol di Rispoli.
98. Lo Faso Simone (ATT) 5 Solo qualche sprazzo di qualità che però non serve praticamente a nulla. Al 74' Bortoluzzi lo rileva con Trajkovski.

 

Allenatore: BORTOLUZZI 5 - Dopo un illusorio 0-0 col Bologna, i suoi tornano ad una pesante sconfitta per 6-2 di cui ben 5 incassati in meno di mezz'ora. Sempre più concreto diventa l'incubo della retrocessione.