Lazio, nessuna stangata: un turno ad Immobile

2017-12-13 18:03:05
Lazio, nessuna stangata: un turno ad Immobile
Pubblicato il 13 dicembre 2017 alle 18:03:05
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La Lazio Ciro Immobile tirano un sospiro di sollievo. E' arrivata la pronuncia del Giudice Sportivo che ha assegnato solo un turno di stop all'attaccante biancoceleste dopo l'espulsione contro il Torino. Il bomber napoletano si era reso protagonista di una condotta antisportiva nei confronti di Burdisso, che aveva portato Giacomelli, con l'aiuto del VAR, a sventolare il rosso nei confronti del centravanti laziale.
 
Parzialmente accolto, dunque, il ricorso del club biancoceleste: nel comunicato del Giudice Sportivo si legge infatti che è stato: "ritenuto che la condotta del calciatore Immobile, pur certamente antisportiva, non assuma connotati di particolare gravità, alla stregua anche della scarsa intensità del contatto effettivo e dell’assenza di ogni qualsivoglia conseguenza (come da referto ed integrazione del Direttore di gara)".
 
La buona notizia per Simone Inzaghi riguarda quindi la possibilità di schierare Immobile già nel corso 18esima giornata, dopo la trasferta a Bergamo, nella sfida con il CrotoneImmobile, quindi, sarà regolarmente in campo anche in occasione del big match contro l'Inter di Luciano Spalletti, utile per capire le reali ambizioni della formazione biancoceleste e per testare la tenuta dell'armata nerazzurra, ancora imbattuta in questo avvio di stagione.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it