Serie A, Lazio-Frosinone: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-10-05 08:05:11
Serie A, Lazio-Frosinone: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 5 ottobre 2015 alle 08:05:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

La Lazio si impone per 2-0 nel derby contro il Frosinone. Buona prestazione per la squadra di Pioli che aveva inizialmente trovato grosse difficoltà a sormontare la difesa della squadra di Stellone. Keita segna all'80' su assist di Djordjevic che poi, al minuto 95 realizza anche il 2-0 per i biancocelesti. La Lazio sale a 15 punti in campionato, ad una sola distanza dall'Inter mentre il Frosinone rimane penultimo a 4 punti.Serie A.

La formazione di Pioli si presenta con il classico 4-3-3 con Kishna e Anderson larghi sugli esterni e Djordjevic unica punta. I biancocelesti provano a fare la partita ma il Frosinione riesce a difendersi bene. Al 10' è Felipe Anderson a prendere l'iniziativa, stop e tiro verso la porta del Frosinone ma Leali para e mette in angolo. Subito dopo il Frosinone si rende pericoloso con la punizione di Pavlovic e costringe Marchetti a mettere la palla in angolo. Al 24' è sempre Anderson protagonista: dribbling in mezzo a tre avversari e tiro di sinistro deviato dalla difesa. Al 37' Marchetti, dopo aver subito un colpo al volto, è costretto a lasciare il posto a Berisha mentre Kishna va vicino alla rete con un tiro di punto in perfetto stile calcetto.

Nella ripresa il Frosinone prova ad attaccare la squadra di Pioli ma senza successo, con i biancocelesti che poco a poco riconquistano il centrocampo e facendo girare bene la palla. Alla Lazio, però, manca l'ultimo passaggio e al 65' è Soddimo ad andare vicino al gol dell'1-0, bravo Berisha a mettere in angolo: sullo stesso corner traversa piena di Blanchard. Pioli tira un sospiro di sollievo e subito dopo Parolo non riesce a mettere in rete un pallone respinto da Leali, Rosi salva sulla linea. L'ingresso di Keita sblocca la partita e all'80', dopo una combinazione con Djordjevic, l'attaccante di origini senegalesi va in rete. Il Frosinone prova il tutto per tutto, Stellone inserisce in campo Castillo e Verde ma sull'ultimo calcio da fermo la Lazio sfrutta il contropiede e chiude il match con il serbo Djordjevic.

All'Olimpico finisce 2-0 per la Lazio che nella prossima giornata, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium. Ostacolo Sampdoria, invece, per il Frosinone tra le mura amiche del Francioni.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it