Serie A: Lazio-Frosinone 2-0, le pagelle

2015-10-04 21:32:46
Serie A: Lazio-Frosinone 2-0, le pagelle
Pubblicato il 4 ottobre 2015 alle 21:32:46
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Frosinone, terminata 2-0.


LAZIO

Berisha 6 Entra bene al posto dell'infortunato Marchetti e in un paio di occasioni il suo intervento è fonamentale. Buona partita per Berisha.
Marchetti 6 Prova sufficiente, per quello che ha potuto fare il portiere titolare della Lazio, poi l'infortunio al volto e l'uscita dal campo per Berisha.
Basta 5.5 Durante il primo tempo cerca di spingere per dare un buon sostegno a Felipe Anderson ma poco prima di andare all'intervallo subisce un colpo che lo costringerà ad uscire anzitempo dal campo di gioco. Comunque non bene nei venti minuti del secondo tempo.
Konko 6 - Buono il suo contributo quando entra al posto di Basta. Grandi sgroppate e bene la fase difensiva.
Gentiletti 6.5 Buona la prova di Gentiletti. Ciofani e Dionisi cercano di impensierirlo ma il centrale biancoceleste si difende molto bene.
Hoedt 6 Qualche errorino di troppo per il difensore della Lazio ma lui e Gentiletti sono riusciti ad arginare le occasioni del Frosinone. Buona la sua prova.
Cataldi 6.5 Ennesima prova postitiva di Cataldi. Grande sostanza, sempre pronto ad aiutare i compagni, a chiudere le gicoate offensive degli avversari e pronto a ripartire. Peccato per le conclusioni fuori dallo specchio della porta.
Biglia 6 Oggi non bene come al solito ma è colui che da ritmo al gioco della Lazio. Forse la partita d'Europa League è pesata fin troppo sull'argentino.
Parolo 6.5 Un giocatore completo, utile e dinamico. grande sostanza nel primo tempo insieme a Cataldi e Biglia. Nella ripresa, dopo l'infortunio di Lulic, Pioli lo mette terzino sinistro per coprire il compagno di squadra e si adegua perfettamente. Peccato per il gol mancato in ben due occasioni.
Felipe Anderson 6 Buono il primo tempo del brasiliano ma poi nella ripresa si perde un po'. Manca la costanza a Felipe Anderson e quando cala lui, cala anche la Lazio.
Lulic 7 Grande dedizione e sacrificio del bosniaco. Nonostante non fosse in perfette condizioni nel secondo tempo ma è rimasto in campo fino alla fine.
Keita 7 E' lui il migliore in campo. Entra al posto di Kishna e cambia completamente la partita. Prima riesce ad andare in rete a dieci dalla fine e poi recupera un pallone nella sua area e crea l'occasione che porta sul 2-0.
Djordjevic 6.5 Il serbo ha lottato per tutta la partita in mezzo all'area di rigore del Frosinone e alla fine arriva un gol e un assist.
Kishna 5.5 Ci si aspettava sicuramente di più quest'oggi dall'ex giocatore dell'Ajax. il numero 88 non è riuscito a trovare spazi e non è mai riuscito ad impensierire Leali.

All. Pioli 6.5 Sfortunato per gli infortuni di Marchetti e Basta ma grande capacità di trovare la chiave per vincere la partita con l'ingresso in campo di Keita.

FROSINONE

Leali 6 Nonostante i due gol subiti Leali è riuscito a fare una buona partita. Sempre pronto sulle conclusioni di Anderson e compagni.
Rosi 5.5 Bene il primo tempo per l'ex giocatore di Roma e Fiorentina ma poi si perde, complice l'ingresso in campo di Keita, e non riesce ad essere lucido in alcune occasioni.
Pavlovic 6 Buona prestazione, grandi giocate e sempre lucido.
Bertoncini 5.5 Partita di alti e bassi per Bertoncini. Sotto assedio gioca bene poi quando lo puntano nell'uno contro uno non riesce ad essere decisivo.
Blanchard 6.5 Molto buona la prestazione del giocatore che ha punti la Juventus. Grandi colpi in fase difensiva e una traversa, su angolo, che sta ancora tremando.
Tonev 5.5 Entra ma non si fa sentire.Poche soluzioni e poche idee.
Verde s.v. - Solo pochi minuti in campo
Soddimo 6 Buona prestazione del numero 10 del Frosinone.
Paganini 5 Brutta prestazione di Paganini. Per molti tratti di gioco risulta assente.
Chibsah 5.5 Fisicamente devastante ma tanti errori nei passaggi e nei cross. Soffre il possesso palla laziale a centrocampo.
Gucher 5.5 Tanta corsa e sacrificio. Alla fine però cala di ritmo e la Lazio esce palla al piede senza grossi affanni.
Ciofani 6 Grande sacrificio, dedizione e lavoro di gruppo. L'attaccante del Frosinone cerca sempre di aiutare i compagni e a far salire la squadra ma non è riuscito a crearsi nessuna occasione da gol.
Dionisi 6 Una delle migliori occasione del Frosinone capita sui suoi piedi ma Berisha riesce a parare senza grossi problemi. Grande partita di sacrificio come per il compagno di reparto Ciofani.
Castillo s.v. - Solo pochi minuti in campo

All.  Stellone 6 L'allenatore del Frosinone non può recriminare nulla, grande partita dei suoi giocatori. Forse avrebbe dovuto mettere Castillo e Verde qualche minuto prima.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it