*/
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE
Una Lazio cinica batte 3-0 il Cagliari nel posticipo della decima giornata e aggancia l'Udinese al secondo posto della classifica di serie A. Le reti nel primo tempo di Lulic e Klose in soli 5 minuti, il Cagliari però reagisce e gioca un buon secondo tempo sul piano dell'intensità faticando comunque a rendersi pericoloso. Nel finale ci pensa il subentrato Rocchi a chiudere la gara trovando il 100esimo gol con la maglia della Lazio. Prima sconfitta interna per il Cagliari che rimane a quota 13 punti.
La prima frazione inizia subito con un brivido per i tifosi della Lazio che dopo soli pochi secondi vedono Ariaudo fallire una conclusione clamorosa da due passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pochi minuti dopo è Thiago Ribeiro a cercare il vantaggio con una conclusione da fuori neutralizzata senza problemi da Marchetti. Dopo un avvio lampo su ritmi molto alti da parte di entrambe le formazioni il gioco rallenta e le due squadre faticano a rendersi pericolose. Meglio il Cagliari che dà sempre l'impressione di volerci provare, ma a sorpresa, in chiusura di primo tempo, è la Lazio a passare.
Al 39' Lulic si inventa uno splendido destro da fuori area che si infila sotto il sette alla sinistra di Agazzi. La risposta del Cagliari è in una bella conclusione di Nainggolan da fuori, il destro del centrocampista però non trova la porta. Allora al 44' è ancora la Lazio a colpire con un bel colpo di testa in tuffo di Klose su splendido assist di Cissé. Si va così al riposo con il doppio vantaggio biancoceleste.
La ripresa parte con il Cagliari alla ricerca del gol per riaprire la partita, Ficcadenti inserisce il giovane Ibarbo per un non brillantissimo Ekdal. Il primo vero pericolo arriva proprio dal nuovo entrato che arriva alla conclusione di testa su calcio d'angolo ma Marchetti è ben appostato e blocca senza problemi. Il Cagliari continua a pressare con buona intensità ma la Lazio tiene bene grazie anche ad una buona prova dei due centrali Diaz e Diakitè. I tentativi della squadra sarda finisco tutti per infrangersi sul muro difensivo biancoceleste, così a pochi minuti dalla fine arriva anche il gol del 3-0. Rocchi appena entrato raccoglie un cross di Ledesma e conclude a rete di testa, bravissimo Agazzi a salvarsi con l'aiuto della traversa ma non può nulla sulla ribattuta dell'attaccante biancoceleste.
Prova solida della squadra di Reja che si issa nuovamente al secondo posto con 18 punti a pari merito con l'Udinese e nella prossima giornata affronterà il Parma in casa. Il Cagliari subisce una sconfitta eccessiva per la buona intensità che ha messo nei 90 minuti e rimane a quota 13 punti subendo la prima sconfitta casalinga della stagione.