Serie A, la Lazio ritrova il successo: Cagliari KO, biancocelesti quarti

2018-12-22 14:23:48
Serie A, la Lazio ritrova il successo: Cagliari KO, biancocelesti quarti
Pubblicato il 22 dicembre 2018 alle 14:23:48
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Successo agevole per la Lazio che, nel primo match della 17° giornata, supera all'Olimpico il Cagliari: 3-1 il finale per la squadra di Inzaghi. Pronti-via e la Lazio sfiora il gol con Lulic al 3' ma il suo tiro è impreciso. I biancocelesti sono in controllo del match e al 12' sbloccano il punteggio: merito di Milinkovic-Savic che spedisce in rete una respinta non precisa di Cragno sul tiro di Correa. Lo stesso ex Siviglia sfiora il 2-0 al 15' ma il portiere rossoblù salva il Cagliari. E' solo questione di minuti perché la Lazio prima sfiora il gol con Immobile - traversa al 20' - e poi raddoppia al 23' con Acerbi sugli sviluppi di un corner. Il Cagliari prova a reagire con Cerri (42') e Faragò (45') ma la Lazio chiude il primo tempo avanti di due reti.

I biancocelesti premono anche in avvio di ripresa con Acerbi e Correa che sfiorano il 3-0 nei primi minuti. Al 54' è Faragò a rendersi pericoloso ma Strakosha è attento: la Lazio è padrona del match e chiude l'incontro al 67' con un perfetto contropiede, aperto da Correa, proseguito da Immobile e concluso da Lulic. Nel finale i sardi cercano il gol della bandiera che arriva nei minuti di recupero con Joao Pedro direttamente su calcio di rigore.

Finisce 3-1, la Lazio torna alla vittoria dopo aver racimolato 4 punti nelle ultime 5 gare e salgono momentaneamente al quarto posto, portandosi a +1 sul Milan. Seconda sconfitta di fila per il Cagliari, fermo a quota 17.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it