Serie A, Juventus-Roma: formazioni, diretta, pagelle. Live

2016-01-25 08:01:49
Pubblicato il 25 gennaio 2016 alle 08:01:49
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus tiene il ritmo del Napoli. La squadra di Allegri batte 1-0 la Roma nel posticipo della 21a giornata di Serie A: decide Dybala nel finale, i partenopei rimangono a +2. Giallorossi in crisi.

Allegri torna ai 'classici' esterni Lichtsteiner ed Evra. Spalletti cambia: difesa a tre con De Rossi, Vainqueur in mediana e Nainggolan trequartista. La Juventus parte forte: due tentativi di Dybala nei primi minuti non sorprendono Szczesny. Al 17' si vede la Roma con Florenzi che dalla distanza ci prova senza fortuna. Cinque minuti più tardi Evra pericoloso con un diagonale che termina sul fondo. Il dominio bianconero non porta a costruire nitide palle gol, ma il possesso palla è completamente della squadra di Allegri. Nel finale di frazione Florenzi su un cross di Digne spreca calciando fuori da ottima posizione.

La ripresa si apre con lo stesso copione ma la prima chance è per gli ospiti: al 64' conclusione di Nainggolan deviata sopra la traversa. Entra Cuadrado, al 69' sulla fascia opposta Evra si fa vedere con un tiro sul primo palo respinto col corpo da Szczesny. Il match si decide al 77', quando Florenzi perde palla, Pogba verticalizza per Dybala che incrocia siglando l'1-0. Nel finale timida reazione della Roma che non porta a nulla se non la punizione di Pjanic deviata e di poco alta. Finisce con l'11esima vittoria consecutiva in Serie A per i bianconeri. La Roma dice addio allo scudetto, e per la situazione attuale della squadra anche per il terzo posto (a 6 punti) servirà un miracolo.