Serie A: la Juventus per ripartire, ansia Inter

2016-10-26 11:01:14
Serie A: la Juventus per ripartire, ansia Inter
Pubblicato il 26 ottobre 2016 alle 11:01:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il tonfo del Milan a Marassi toglie un po' di pressione dalle spalle della Juventus, che pochi giorni dopo il ko di San Siro contro i rossoneri ha già la possibilità di rifarsi: bianconeri che nella decima giornata ricevono la Sampdoria di Giampaolo. Occhio però perchè alle spalle dei campioni d'Italia c'è la Roma, impegnata nell'insidiosa trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Inter, con il Torino servono i tre punti per salvare la faccia e (forse) la panchina di Frank De Boer.

La quarta sconfitta consecutiva (dopo quelle contro Roma, Cagliari e Atalanta) aprirebbe scenari a dir poco agghiaccianti per la Beneamata, che al momento è soli cinque punti sopra alla zona retrocessione. Per Icardi e soci si prospetta però una serata in salita, visto che il Toro è una delle formazioni più in forma del campionato (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate). Nelle zone alte della classifica vuole rimanere anche la Lazio di Simone Inzaghi: biancocelesti a caccia della seco nda vittoria filata contro il Cagliari di Rastelli.
 
E il Napoli? Dopo aver espugnato lo Scida la formazione di Sarri fa ritorno al San Paolo per ritrovare una vittoria interna che in campionato manca da oltre un mese (era il 24 settembre, Napoli-Chievo 2-0). Hamsik e soci se la vedranno con l'Empoli terzultimo in classifica. Fiorentina che già pregusta la goleada contro il fanalino di coda Crotone (i calabresivhanno peggior difesa di tutta la Serie A con 20 gol subiti finora). Turno settimanale che propone anche Chievo-Bologna e Pescara-Atalanta. Il posticipo del turno infrasettimanale si gioca giovedì sera: al Barbera c'è Palermo-Udinese.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it