*/
 

Serie A: Juventus ok nel derby, Scudetto vicino

Pubblicato il 28 aprile 2013 alle 17:15:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Una vittoria dal sapore di Scudetto. La Juventus si aggiudica 2-0 il derby col Torino grazie alle reti di Vidal all'86' e di Marchisio al 92': adesso i bianconeri sono ad un solo punto dal secondo titolo italiano consecutivo. Granata sfortunati che si arrendono agli unici due tiri in porta degli avversari: adesso la zona retrocessione è a solo 4 punti.

Ventura rinuncia a Barreto e schiera Meggiorini al fianco di Bianchi, mentre Conte conferma il 3-5-1-1 con Marchisio alle spalle di Vucinic. Pioggia battente sull'Olimpico e partita vivace, grazie anche al campo scivoloso. Tanti falli, Bergonzi arbitra all'inglese, ma le occasioni arrivano col contagocce. Partono meglio i bianconeri che hanno la grande chance al 18': Vucinic, imbeccato da Pogba, strozza troppo il tiro a pochi metri da Gillet. Nel finale la risposta del Torino che, dopo essersi coperto a lungo, tira fuori la testa con decisione: sventola di Santana da fuori area e tuffo di Buffon che riesce a smanacciare in angolo.

Nella ripresa i ritmi calano solo per alcuni tratti: la partita resta brillante e entrambe le squadre non si risparmiano. Le occasioni però continuano a latitare. Il pubblico granata si anima al minuto 81 quando Cerci mette al centro una palla bassa, Jonathas va a terra a un metro dalla linea visibilmente trattenuto, ma per Bergonzi è tutto regolare. La risposta della Juventus è immediata con un cross di Asamoah per Pogba ma il francese da un metro manda incredibilmente fuori. E' il preludio al gol: a 4' dalla fine Vidal inventa un tiro al volo di destro da fuori area che s'insacca a fil di palo. Gli animi si scaldano, Glik si becca il rosso per una manata a Quagliarella e al secondo minuto di recupero Marchisio chiude la contesa con un tocco sotto misura su assist di Quagliarella.

Nel prossimo turno la Juventus ha la possibilità di festeggiare il tricolore in casa col Palermo mentre il Torino cercherà punti salvezza a San Siro contro il Milan.