Serie A, Juventus-Milan 3-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 1 aprile 2018 alle 12:23:57
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Juventus-Milan 3-1. Match valido per la 30a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Allianz Stadium. La Juve supera 3-1 il Milan nel'ultima gara della trentesima giornata, e si regala un uovo di Pasqua con dentro il +4 sul Napoli, fermato dal Sassuolo. Il punteggio finale non deve ingannare, però: dopo il gol di Dybala all'8', i bianconeri sono stati a lungo in balia di un ottimo Milan, capace di pareggiare al 28' con Bonucci e andare vicinissimo al vantaggio con la traversa di Calhanoglu al 55'; il finale è stato invece tutto juventino, con l'uno-due da k.o firmato Cuadrado-Khedira. Per i rossoneri si chiude a cinque la serie di vittorie consecutive.I migliori: tra i bianconeri Dybala, che sblocca la gara con un gol dei suoi ed è l'unico a giocare bene per tutti 90', e Khedira, tra i più opachi fino al 79', quando serve l'assist a Cuadrado e chiude poi i conti all'87'; nel Milan brillano Suso e Calhanoglu, che danno imprevedibilità all'attacco e alla manovra. Dietro la lavagna ci, tra i bianconeri,  vanno Chiellini, meno efficace del solito, e Higuain, che vede poco il pallone e di conseguenza la porta; negli ospiti non convince Andrè Silva, che sciupa un'occasione nel primo tempo, e Rodriguez, che perde Cuadrado nell'azione del 2-1. Gli allenatori: Allegri deve scuotere i suoi, già con la testa al Real, e cambia la gara con i subentrati Douglas Costa e Cuadrado, anche se è soprattutto l'atteggiamento a ribaltare la partita; Gattuso se la gioca, il suo Milan è per lunghi tratti superiore, ma è tradito dal calo di energia nel finale. L'arbitro: Mazzoleni risparmia qualche giallo, gestisce la partita cercando di non scontentare nessuno e tutto sommato ci riesce.

JUVENTUS-MILAN 3-1 Finale

Marcatori: 7' Dybala (J), 28' Bonucci (M), 80' Cuadrado (J), 87' Khedira (J)

JUVENTUS (3-5-2): Buffon ; Barzagli , Benatia , Chiellini ; Lichtsteiner (46' Douglas Costa ) , Khedira , Pjanic (76' Bentancur ) , Matuidi (61' Cuadrado ) , Asamoah ; Dybala , Higuain .

A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, De Sciglio, Howedes, Rugani, Marchisio, Sturaro.

Allenatore: Massimiliano Allegri 7.

MILAN (4-3-3): Donnarumma ; Calabria , Bonucci , Romagnoli , Rodríguez ; Kessie , Biglia (76' Montolivo ) , Bonaventura ; Suso , André Silva (64' Kalinic ) , Çalhanoglu (80' Cutrone ) .

A disposizione: Storari, Donnarumma, Zapata, Musacchio, Antonelli, Mauri, Locatelli, Borini.

Allenatore: Gennaro Gattuso 6,5.

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 38' Benatia (J); 39' Rodríguez (M); 52' Biglia (M); 82' Montolivo (M).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 2-3.

RECUPERO: pt 1, st 3