Serie A, Juventus: Mandzukic salta il Napoli

2017-11-30 19:15:33
Serie A, Juventus: Mandzukic salta il Napoli
Pubblicato il 30 novembre 2017 alle 19:15:33
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Brutte notizie in casa bianconera alla vigilia della supersfida contro il Napoli, che si disputerà Venerdi 1 Dicembre alle ore 20:45 al San Paolo: Mario Mandzukic e Benedikt Howedes hanno accusato problemi muscolari, rispettivamente a polpaccio sinistro e quadricipite femorale destro, impedendo di fatto al tecnico livornese di convocarli per la partita di cartello contro i partenopei. L’emergenza infortuni non sembra quindi placarsi in casa Juventus e indovinare la disposizione offensiva anti-Napoli al momento è impresa abbastanza ardua.

La buona notizia è che tra i convocati c'è Gonzalo Higuain dopo l'operazione alla mano. Il Pipita non voleva assolutamente mancare, il richiamo della sfida contro i suoi ex compagni era troppo forte per rinunciare così facilmente, anche se non è affatto scontato che possa giocare dal 1'. La variante potrebbe essere Dybala in posizione di falso nueve, una soluzione quasi mai provata da Allegri ma che potrebbe rappresentare un'ipotesi per sorprendere la difesa partenopea.

Per il resto, sembra ipotizzabile che i bianconeri si schierino con la difesa a 3, con Chiellini Barzagli e Benatia a proteggere la porta di Gigi Buffon. A centrocampo Pjanic-Khedira dovrebbero essere la coppia di centrali, con De Sciglio e Alex Sandro sugli esterni, anche se le fasce saranno in bilico fino all'ultimo momento in base al tridente offensivo che Allegri sceglierà di schierare.In casa Napoli invece Sarri dovrebbe affidare la fascia sinistra a Mario Rui, appena rientrato da un infortunio, mentre al centro della difesa ritorna Albiol. Tutti disponibili a parte gli infortunati di lungo corso Milik e Ghoulam.

Articolo a cura di Davide de Rosa Laderchi

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it