Serie A, Juventus-Inter 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-09 23:29:39
Serie A, Juventus-Inter 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live
Pubblicato il 9 dicembre 2017 alle 23:29:39
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

Juventus-Inter 0-0. Match valido per la 16a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Allianz Stadium. Finisce senza reti l'attesissimo Derby d'Italia, anticipo serale della sedicesima di Serie A. La Juve fa la partita, crea tanto ma non riesce a sfondare la difesa nerazzurra, la migliore del campionato. Mandzukic centra la traversa, Handanovic salva sul croato e su Asamoah, mentre i nerazzurri non sono mai davvero pericolosi, e strappano un punto preziosissimo, proprio perchè sofferto.I migliori bianconeri sono Pjanic, che orchestra con grande personalità le azioni juventine, ed Asamoah che domina la fascia mancina; menzione anche per Mandzukic, che però non sfrutta appieno la libertà concessagli dalla difesa nerazzurra. Sottotono Dybala, che entra quando la squadra è in difficoltà, ma fa poco per dare la scossa. Nell'Inter il migliore è Handanovic, che blinda la porta; da elogiare la grinta di Vecino, mentre dietro la lavagna finiscono Icardi, mai in partita, e Santon, travolto da Cuadrado. Allegri inizia prudente, fa sfogare l'Inter all'inizio e poi fa la partita: manca solo il gol. La mossa di Dybala non paga, forse non doveva uscire Pjanic.Spalletti tira un bel sospiro, non è una bella Inter quella di stasera, gli va bene uscire dallo Stadium con un pari. Valeri dirige bene una gara corretta, estrae i cartellini solo quando non ne può fare a meno, e non sbaglia niente.

A cura di

Vittorio Felugo

JUVENTUS-INTER 0-0 Finale

TABELLINO:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny sv; De Sciglio 6, Benatia 6, Chiellini 6,5, Asamoah 6,5; Khedira 6 (75' Dybala 5,5) , Pjanic 6,5 (85' Bentancur 6) , Matuidi 6; Cuadrado 6,5, Higuain 5,5, Mandzukic 6,5.

A disposizione: Pinsoglio, Loria, Alex Sandro, Rugani, Barzagli, Douglas Costa, Sturaro, Bernardeschi, Marchisio.

Allenatore: Massimiliano Allegri 6,5.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 7; D'Ambrosio 5,5, Skriniar 6, Miranda 6, Santon 5 (63' Dalbert 5,5) ; Vecino 6,5, Borja Valero 6; Candreva 5,5 (69' Gagliardini 6) , Brozovic 6, Perisic 6; Icardi 5 (86' Eder s.v.) .

A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Nagatomo, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti 6.

ARBITRO: Paolo Valeri 7

NOTE: nessuna

AMMONITI: 27' Benatia (J); 30' Brozovic (I); 38' Higuain (J); 40' Perisic (I); 61' Santon (I); 88' D'Ambrosio (I); 90' Vecino (I).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 3-4.

RECUPERO: pt 1, st 3

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it