Serie A: Juventus implacabile, 3-0 all'Empoli

2016-10-02 14:44:47
Serie A: Juventus implacabile, 3-0 all'Empoli
Pubblicato il 2 ottobre 2016 alle 14:44:47
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus batte con un netto 3-0 l'Empoli Al Castellani nel lunch match della settima giornata di Serie A. Ad aprire le marcature ci pensa Dybala, a chiudere i conti è invece Higuain con una doppietta. Cinque minuti bastano ai bianconeri per archiviare la pratica in terra toscana: momentaneo +4 sul Napoli impegnato a Bergamo, toscani in netta difficoltà sia in termini di classifica che di gioco.

Martusciello cambia: in panchina Gilardino e Saponara, dentro Maccarone e Krunic. Nella Juventus 3-5-2 con Cuadrado esterno destro. I bianconeri partono forti: all'8' traversa di Khedira, partito da posizione sospetta sul lancio di Pjanic, al 19' Skorupski devia sul palo un cross sbagliato da Cuadrado. Il portiere salva la porta al 35' rispondendo al colombiano coi piedi. L'Empoli spreca le poche ripartenze a disposizione: nel finale chance per Higuain e Cuadrado, ma si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con l'ennesima parata di Skorupski su Higuain, ma al 65' il portiere non può nulla sul mancino vincente di Dybala su assist di Alex Sandro. In cinque minuti i bianconeri chiudono la pratica: al 67' tiro imprendibile di Higuain da fuori area, al 70' doppietta personale per il Pipita sul gentile omaggio difensivo di Zambelli. Nel finale non c'è più partita: 3-0 e arrivo alla sosta da capolista solitaria per la Juventus, la classifica ora preoccupa i toscani.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it