Serie A: Juventus-Empoli 1-0, le pagelle

2016-04-02 23:23:12
Pubblicato il 2 aprile 2016 alle 23:23:12
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Juventus-Empoli, terminata 1-0

JUVENTUS


Buffon 6 Solo un paio di parate, nel primo tempo sul destro di Pucciarelli e nella ripresa su Zielinski. Conclude un'altra partita da imbattuto.
Barzagli 6.5 Solito muro in difesa. Non concede nulla alle sortite offensive dell'Empoli che nel secondo tempo non è mai pericoloso.
Rugani 6.5 Contro la sua ex squadra gioca una gara praticamente impeccabile. Puntuale in chiusura e preciso in uscita palla al piede.
Chiellini 6 Ancora un infortunio per il difensore juventino che fin quando è stato in campo ha disputato una gara ordinata e attenta.
Cuadrado 6 Meno pungente del solito sulla destra, ma gestisci abbastanza bene il pallone contribuendo a portare la gara in porto fino al 90'.
Lichtsteiner 6 Non tiene i novanta minuti. Dà continuità alle discese sulla destra nel primo tempo, cala nella ripresa ed è costretto ad abbassarsi.
Marchisio 6.5 Non è al cento per cento fisicamente, ma il suo apporto a centrocampo, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, è fondamentale per la Juventus.  
Pogba 6.5 Gioca a fasi alterne. Fa il solista in diverse situazioni finendo col perdere palla, ma è autore anche di pregevoli giocate come il tiro nei minuti finali del secondo tempo che finisce di un soffio a lato.
Pereyra 5.5 Corre e si sacrifica, ma è spesso fuori dal gioco della Juventus. Forse il ruolo non lo aiuta, ma può e deve fare meglio.
Asamoah 6.5 Buon impatto sulla partita. Entra e sfiora subito il gol calciando al volo di poco a lato. Per Allegri può essere una pedina importante in questo finale di stagione. 
Evra 6 Fa il compitino. Pensa più a tenere la posizione piuttosto che a offendere. Dalle sue parti, comunque, è sempre difficile passare.
Morata 6.5 Negli spazi è devastante. Ha corsa e qualità, ma deve migliorare nel cinismo sotto porta. Ha sui piedi un paio di volte la possibilità di chiudere la partita, ma non lo fa. Nel primo tempo sfiora un gol alla Del Piero, ma colpisce in pieno l'incrocio.
Mandzukic 6.5 Decide una partita complicata soprattutto nel primo tempo. Stanchissimo nella ripresa quando Allegri lo sostituisce dopo appena un quarto d'ora.
Zaza 6 Entra con grande voglia, forse troppa visto che si fa ammonire dopo un minuto dal suo ingresso. Sfiora il raddoppio in due circostanze.

All. Allegri 6.5 La sua Juventus non perde un colpo e con questi ritmi raggiungere i bianconeri diventa davvero un'impresa quasi impossibile.

EMPOLI

Skorupski 6.5 Tiene a galla l'Empoli soprattutto nel finale di secondo tempo con diversi interventi decisivi.
Bittante 6.5 Nel primo tempo riesce ad andare quasi sempre sul fondo e mettere cross davvero insidiosi. Cala un po' alla distanza, ma per un ragazzo così giovane, giocare così allo Stadium vale davvero tanto.
Costa 5.5 In difficoltà soprattutto sulle palle in uscita. Impreciso nella gestione del pallone quando la manovra parte da dietro. Tonelli 6 Tiene bene nel primo tempo, va in affanno nella ripresa dove è costretto ad usare le maniere forti in diverse circostanze.  
Mario Rui 6 Un buon primo tempo e una ripresa in affanno anche perché dalla sua fascia entra Cuadrado. Nel complesso, però, disputa una gara sufficiente.
Buchel 5.5 Patisce la fisicità del centrocampo della Juventus, gestisce il pallone con meno qualità rispetto ai suoi standard. 
Croce 5.5 Entra nella ripresa, ma non riesce a cambiare il ritmo alla manovra dell'Empoli che rimane molto compassata. 
Paredes 6 Quasi sempre pericoloso sui calci piazzati. Oggi è più falloso del solito, ma contro il centrocampo fisico della Juventus ci può stare.
Zielinski 6 E' l'unico che riesce a tirare in porta nella ripresa per l'Empoli, ma non è abbastanza per pensare di portare via punti a questa Juventus.
Saponara 5.5 Sullo 0 a 0 si divora il gol del possibile vantaggio. E' un errore pesante in una partita in cui è palese che la sua condizione è assai lontana da quella della prima parte della stagione.
Piu 5.5 Soffre il palcoscenico dello Stadium, tocca pochi palloni e non riesce mai ad essere pericoloso.
Pucciarelli 5.5 Sbaglia troppo negli ultimi venti metri soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo impegna Buffon con un destro potente, ma è davvero troppo poco.
Maccarone 5.5 Annullato dalla difesa della Juventus. Ha segnato 4 degli ultimi 7 gol dell'Empoli, ma oggi non riesce mai a pungere.

All. Giampaolo 6 Ottimo approccio della partita. Squadra alta e molto coraggiosa, ma nel secondo tempo i ritmi sono decisamente più bassi e il suo Empoli non tira praticamente mai in porta.