Serie A: Juventus avanti tutta, Pescara schiantato

2016-11-19 22:58:36
Serie A: Juventus avanti tutta, Pescara schiantato
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 22:58:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La vera notizia è l'esordio in Serie A del classe 2000 Moise Kean, per il resto è un copione già scritto. La Juventus regola 3-0 il Pescara nell'ultimo anticipo della tredicesima giornata e vola a +7 sulla Roma (impegnata sul campo dell'Atalanta). I bianconeri sbloccano il risultato al 36' grazie all'esterno di Khedira, poi nella ripresa il match si riduce a una formalità: il tedesco al 63' firma l'assist per la rete di Mandzukic mentre la ciliegina sulla torta è di Hernanes (69'). Per la squadra di Oddo è il quinto ko di fila.
 
Buona la prima mezz'ora degli ospiti che al 23' si rendono pericolosi con Caprari (conclusione acrobatica a lato dell'ex Roma). Il Pescara si spegne improvvisamente e la Signora colpisce: al 36' Khedira triangola con Mandzukic e di esterno destro fulmina Bizzarri. Terza rete in campionato per l'ex Stoccarda, che nella ripresa restituisce il favore al croato per la zampata sottomisura del 2-0: segnano tutti tranne Higuain, che al 52' colpisce in pieno il palo dopo un erroraccio d'impostazione di Cristante.

Al 69' lo Stadium applaude sulla capriola di Hernanes: destro imprendibile del Profeta dalla distanza e match in ghiaccio. I presupposti per far esordire il primo classe 2000 nella storia della Serie A ci sono tutti: dentro Kean per Mandzukic, e Allegri può già pensare alla trasferta in Champions del Sanchez-Pizjuan contro il Siviglia (sfida decisiva per la vetta del Girone H). La Juventus scatta a quota 33 punti in classifica mentre il Pescara rimane inchiodato a quota 7. Nel prossimo turno la capolista farà visita al Genoa mentre Memushaj e soci saranno di scena all'Olimpico contro la Roma.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it