Serie A, Juventus, Allegri: "Ronaldo giocherà sempre. Il voto di Messi? Fa piacere"

2018-09-25 13:45:12
Serie A, Juventus, Allegri:
Pubblicato il 25 settembre 2018 alle 13:45:12
Categoria: Serie A
Autore: Luca Pifferi

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia dell'appuntamento casalingo della sua Juventus contro il Bologna di Filippo Inzaghi reduce da una bella vittoria interna per 2-0 contro la Roma di Di Francesco.

Il primo tema affrontato dal tecnico livornese durante la conferenza stampa è quello relativo a Cristiano Ronaldo: "Visto che salterà la prossima partita di Champions, giocherà in campionato con il Bologna e con il Napoli. Sta bene fisicamente e deve solamente mettere minuti nelle gambe". Sul Bologna, prossimo avversario dei bianconeri allo Juventus Stadium, Allegri rimane cauto: "Domani, è fondamentale vincere per arrivare allo scontro diretto con il Napoli con un +3 di vantaggio. Non dobbiamo però commettere l'errore di sottovalutare il Bologna: pochi giorni fa ha battuto la Roma, e, quando perde, raramente concede tanti gol. Riescono a rimanere in partita fino alla fine e questo è merito di Pippo Inzaghi". Non sono mancate, inoltre, anche le domande sui momenti opposti che stanno vivendo Bernardeschi e Dybala: "Domani Dybala giocherà dal 1', ora è in buona condizione. Deve trovare solamente il ritmo partita. Bernardeschi? È cresciuto molto da quando è arrivato da noi. Ha capito che per stare in una grande squadra è necessario migliorare fisicamente e mentalmente. Ormai è diventato fondamentale sia per noi che per la Nazionale".

Chiosa finale sul voto ricevuto dalla stella del Barcellona Leo Messi come miglior allenatore ai Fifa Best Awards: "Il voto di Messi? Non lo sapevo. Fa piacere ricevere il riconoscimento da uno come Messi. Alla fine, il premio lo ha vinto Didier Deschamps per la vittoria al Mondiale. Voglio però fare i complimenti al nostro ad Beppe Marotta per il Best Executive".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it