Serie A: Inter-Torino 2-1, le pagelle

2016-10-26 23:50:45
Serie A: Inter-Torino 2-1, le pagelle
Pubblicato il 26 ottobre 2016 alle 23:50:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Inter-Torino, terminata 2-1.

INTER

Handanovic 6 Sul gol di Belotti non può nulla, per il resto passa una serata piuttosto tranquilla, eccetto quel maldestro rinvio sulla nuca di Icardi
Ansaldi 5,5 Partita negativa in fase difensiva, leggermente meglio quando può liberarsi per il cross. Tanti errori, troppi: da lui ci si aspetta di più
Miranda 6 Ancora molto ballerino, a volte tende a peccare di presunzione: alterna grandi interventi difensivi e qualche sbaglio grossolano. Deve restare concentrato per tutti i novanta.
Murillo 6 Prestazione dignitosa del centrale colombiano, protagonista di tanti interventi decisivi e puntuali. Peccato per il pasticcio, in collaborazione con Ansaldi, sul gol di Belotti.
Nagatomo 6,5 Schierato a sinistra offre migliori garanzie: non sfigura dietro, prova anche a proporsi. Il migliore del pacchetto arretrato nerazzurro.
Brozovic 6,5 Si divora un gol nella ripresa però dimostra di essere in crescita: tante sgroppate, fino all'ultimo. Sempre pericoloso e pronto a creare grattacapi al Toro.
Joao Mario 6 Inizia da professore, spendendo belle giocate e passaggi illuminanti. Finisce con lo specchiarsi troppo e perdendo qualche pallone.
Banega 5,5 A conti fatti è il meno incisivo fra i suoi: qualche buona verticalizzazione, ma poco altro. Fatica ad accendersi.
Candreva 6 Cercato spesso e volentieri dai compagni, ci prova in più occasioni ma la mira non è delle serate migliori.
Icardi 7,5 Il primo gol è fortunato, il secondo è una gemma da vedere e rivedere. Ma che soprattutto vale tre punti. Spesso lontano dal gioco, a volte impreciso ma nel tabellino ci finisce due volte. Tra i marcatori.
Eder 6 Grande generosità, ritrovata verve atletica: quando parte è incontenibile, salvo poi perdersi. Gli manca la concretezza finale. In ogni caso dimostra di poter essere una pedina utile.
Palacio 6 Ha il merito di innescare Icardi nell'azione che porta al 2-1.

All. De Boer 6 Si salva, ma se l'è vista brutta anche oggi: la sua Inter gioca un buon calcio stasera, ricco di palleggio e fraseggi intelligenti. Ma è vittima di black-out francamente inspiegabili: che è successo sul gol di Belotti?

TORINO

Hart 5 Decisivo in più occasioni nel salvare la propria porta, ma l'uscita su Icardi nel gol dell'1-0 pesa come un macigno.
Zappacosta 5,5 Timido in avanti, quando riesce a smarcarsi è impreciso. Anche dietro soffre.
Rossettini 6 Salva un gol già fatto su Icardi e tutto sommato tiene botta.
Moretti 6 Anche lui evita al Toro di capitolare sul colpo di testa ravvicinato di Brozovic. Soffre ma stringe i denti.
Barreca 6,5 Il migliore della difesa granata: Candreva non è in serata di grazia ma lui prende fiducia con il passare dei minuti e si propone anche in avanti con costanza.
Acquah 5 Nota stonata: impacciato e falloso, la mossa di Mihajlovic non porta i frutti sperati. Ci prova col fisico ma non basta.
Valdifiori 5 Compassato, fatica ad imbastire una regia che così si possa chiamare. Sembra poco convinto, svuotato.
Obi 5,5 Corsa e volontà non gli mancano ma concretamente non porta a molto.
Iago Falque 5 Un paio di spunti e poco altro: sostituito a fine primo tempo.
Belotti 6,5 Gran gol, con una bella bordata: nel primo tempo fatica, nella ripresa sale di tono. Lotta come un leone, fino ad innervosirsi.
Ljajic 5,5 Come sempre discontinuo: si accende in un paio di occasioni e semina il panico, per il resto sonnecchia.
Benassi 6 Il suo innesto porta linfa vitale al Torino: la sua presenza serve.
Maxi Lopez 6,5 Entra e cambia il match: serviva peso là davanti e con lui la squadra inizia a giocare col piglio giusto. Determinato.
Baselli s.v. In campo nell'ultimo quarto d'ora, non incide.

All. Mihajlovic 6 Il primo tempo è praticamente buttato via: nessun tiro in porta. All'intervallo capisce alla grande come rimediare: con l'ingresso di Maxi Lopez inizia un altro match.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it