Serie A: l'Inter riprende il Milan, 1-1 nel derby

2013-02-24 22:44:58
Pubblicato il 24 febbraio 2013 alle 22:44:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 il derby di Milano: El Shaarawy porta in vantaggio il Milan al 21', Schelotto firma la rete del pareggio interista al 71'. Con questo risultato il Milan sale momentaneamente da solo al terzo posto, in attesa della Lazio impegnata domani sera nel posticipo contro il Pescara. L'Inter aggancia i biancocelesti al quarto posto.  

Primo tempo decisamente di marca milanista. Balotelli si mangia la palla del vantaggio al 15' quando, su un cross dalla sinistra di De Sciglio, controlla tutto solo davanti ad Handanovic ma scivola al momento di concludere. La pressione della squadra di Allegri aumenta e il gol arriva al 21': splendido lancio filtrante di Boateng per El Shaarawy che segna con un tocco di esterno destro sull'uscita di Handanovic. Inter alle corde: è il portiere sloveno a salvarla al 27', compiendo un autentico miracolo su incornata di Balotelli da due passi, e al 29' quando ancora Balotelli si divora un gol già fatto calciando troppo debolmente col destro. I nerazzurri provano a scuotersi con un colpo di testa di Palacio, facilmente parato da Abbiati. Si va al riposo con il Milan in vantaggio.

La prima occasione della ripresa è rossonera. Montolivo scodella una punizione a centro area dalla destra, Boateng si inserisce sul primo palo e gira di testa: palla fuori di un soffio. Ma l'Inter cresce ed è più aggressiva. Occasionissima al 54': Palacio pesca Guarin a centro area, girata del colombiano e grande parata di Abbiati che devia in tuffo. La palla resta viva, arriva Cassano che dalla linea di fondo colpisce il palo. Al 65' buona occasione per il Milan con Abate che conquista il fondo dalla destra e mette in mezzo dove Handanovic anticipa Balotelli con un'uscita bassa. Poco dopo ci prova anche Nocerino, imbeccato da Boateng: palla in curva. Al 71' arriva improvviso il pareggio dell'Inter: cross dalla sinistra di Nagatomo e colpo di testa vincente di Schelotto, appena entrato al posto di Cambiasso. Per l'ex atalantino è il primo gol in maglia nerazzurra, proprio nel derby. Partita ora apertissima. Primo cambio disposto da Allegri all'80': fuori Boateng, dentro Niang. Il Milan accusa la stanchezza nel finale, il forcing dell'Inter non produce effetti: il derby finisce 1-1.