Serie A: Inter nella bufera, scatto Sassuolo

2016-10-16 17:20:54
Serie A: Inter nella bufera, scatto Sassuolo
Pubblicato il 16 ottobre 2016 alle 17:20:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Frank De Boer, abbiamo un problema. La sosta è servita solo a peggiorare le cose in casa Inter: i nerazzurri cadono 2-1 a San Siro contro il Cagliari nell'ottava giornata di Serie A, finendo nella parte destra della classifica. Rimonta e vittoria del Sassuolo ai danni del Crotone, mentre la Lazio agguanta il pari in extremis contro il Bologna: all'Olimpico Immobile su rigore risponde a Helander. Pareggio a reti bianche tra Genoa e Empoli.

A San Siro si cerca di far finta di nulla, ma a tener banco sugli spalti è la rottura ormai insanabile tra Icardi e la Curva Nord: l'argentino al 26' è protagonista di un errore dal dischetto che peserà come un macigno sull'economia del match, sparando a lato dagli undici metri. Nella ripresa i padroni di casa passano comunque in vantaggio grazie al primo gol in campionato di Joao Mario, ma al 71' Melchiorri sfrutta una deviazione di Murillo per battere Handanovic in acrobazia. L'Inter riuscirà a portare a casa il pari? Assolutamente no, perchè al minuto 85 Handanovic blocca un tiro cross di Melchiorri trascinando la sfera in rete. Nerazzurri scavalcati in classifica dai sardi.

Il Sassuolo si rialza dopo il ko contro il Milan: Sensi e Iemmello affondano il Crotone, passato in vantaggio nel primo tempo grazie all'ex Falcinelli. La Lazio di Simone Inzaghi grazie al pareggio coi felsinei aggancia il Napoli a quota 14 punti, un punticino prezioso anche per l'Empoli di Martusciello (che rimane penultimo in graduatoria). A Marassi il Genoa non sfonda, finisce 0-0 tra rossoblù e toscani.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it