*/
 

Serie A: Inter e Napoli, occasione da non perdere

Pubblicato il 26 novembre 2012 alle 13:40:33
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Missione avvicinamento. Inter e Napoli, impegnate stasera nei posticipi della 14esima giornata di serie A, hanno l'occasione di ridurre il gap tra loro e la capolista Juventus, fermata ieri sera a San Siro dal Milan. Una ghiotta occasione, considerati anche gli impegni sulla carta non proibitivi.

I nerazzurri di Stramaccioni, di scena a Parma, saranno costretti a cambiare modulo data l'assenza dello squalificato Cassano. Al Tardini, dunque, niente tridente della meraviglie ma un rinforzo a centrocampo. Il nome nuovo dovrebbe essere Alfred Duncan, giovane ghanese attualmente favorito su Alvarez e Coutinho. Torna così il 3-5-2, con Samuel, Ranocchia e Juan Jesus confermati sulla linea di difesa e Milito-Palacio tandem d'attacco. Con un successo l'Inter si porterebbe a solo un punto dalla Juve.

Potrebbe invece portarsi a due lunghezze di svantaggio dai bianconeri il Napoli di Mazzarri, atteso all'Is Arenas dal sorprendente Cagliari della coppia Pulga-Lopez. I partenopei, che con i tre punti si metterebbero alle spalle anche la Fiorentina, dovranno però fare a meno dello squalificato Cavani e dell'infortunato Pandev. Il tecnico azzurro opterà probabilmente per un modulo con Insigne unica punta, con Hamsik e Dzemaili a supporto. Assente anche Hugo Campagnaro: al fianco di Cannavaro ci sarà Britos.